Ciao a tutti, mi presento anch’io

1
Ciao a tutti
Come si suol dire, belli e brutti
Mi presento, come a una riunione degli alcolisti anonimi
Io sono Paolo, e, lo ammetto, da quattro anni sono dipendente dalla scrittura
Cosa mi è successo? Sono arrivato vicino alla morte, e questo ha cambiato la mia vita. Eh sì, la catarsi.
Anche oggi non sono in forma perché stamani in ospedale mi hanno menato e infilato cose strane, per cui perdonate ogni possibile errore
Ah, ma non ho mai mollato, certo. Continuo a tentare di viaggiare, seppur in mete più vicine, grazie a questa pandemia di m… scusate, mi è scappata. Mi immergo, lavoro, amo, faccio molto più di prima. Forse perché sento un fiato puzzolente sul collo da quattro anni, e cerco di essere più veloce
Così mi sono messo a scrivere
Di viaggi, d’arte, di mare, ambiente e subacquea e due anni fa sono diventato giornalista pubblicista iscritto all’Ordine
Un anno fa ho pubblicato il mio primo romanzo, concordando l’acquisto di un po’ di copie che tanto mi servivano, e poi ne ho comprate comunque altre perché un libro con dedica ho scoperto essere un regalo apprezzatissimo 
A novembre esce il mio secondo romanzo con un’altra CE, stavolta senza obbligo di nulla o spese, scritto durante il lockdown del 2020, un capitolo al giorno.😁
In primavera uscirà invece una raccolta di storie di mare, navi, relitti e immersioni, con una CE specializzata nel mare, ovviamente free.
Ho scoperto che sto migliorando in ogni senso, anche a vendermi😁😁😁: per il primo ci ho messo sei mesi a trovare una CE decente, il secondo due, mentre dopo dieci giorni per il terzo libro avevo ricevuto 3 contratti free 😁😁😁

Sto lavorando a un progetto nuovo, chiaramente 😁

Re: Ciao a tutti, mi presento anch’io

3
@Ppda

Ciao, Paolo, benvenuto!  :D

Mi complimento con tutto il cuore per il tuo entusiasmo: da quello che scrivi, mi pare di capire che la situazione problematica non si è ancora del tutto risolta, eppure... sento nella tua penna tante cose belle. 
Scritti come questo tuo andrebbero letti ogni giorno, per non dimenticare mai quanto siamo fragili. Ma nella fragilità tiriamo fuori una forza enorme, come questa che si percepisce a chiare lettere tra le tue parole.
Quindi complimenti, e un "in bocca al lupo" grande come un casa.

Tienici informati sulle tue pubblicazioni: personalmente sono interessata alla raccolta sul mare, essendo mio marito innamorato di apnea e immersioni di ogni tipo.
Un abbraccio e a presto! 
https://www.amazon.it/rosa-spinoZa-gust ... B09HP1S45C
Rispondi

Torna a “Presentazioni”