Salve!

1
Buonasera a tutti!

Mi chiamo Giovanna e sono capitata qui più o meno per caso, alla fine della mia ricerca di un nuovo forum su cui cercare l'ispirazione.
Mi ero convinta di non avere molto tempo da dedicare alla scrittura ma poco fa ho realizzato che in realtà ciò che mi manca è la motivazione, nonostante i progetti che ho in cantiere. Ho ripensato ai forum: n[font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif]e frequentavo alcuni anni fa e quelli sì che sono stati anni in cui ho potuto davvero crescere come autrice... dunque, perché no? [/font]Eccomi qui, dopo tanto tempo, di nuovo motivata a scrivere racconti e alla ricerca di miei simili con cui interagire!

Mi presento: sono una ricercatrice, neuroscienziata e phD student e vivo a Colonia, nella ridente Germania. Da ormai 6 anni (oh cielo, mi sento sempre più vecchia man mano che il numero aumenta...) ho iniziato a prendere la scrittura più seriamente, a pubblicare qualche romanzo thriller/fiaba (e questo lascia intendere quanta confusione, in senso anche buono, io abbia in testa) e a cimentarmi nelle fanfiction, soprattutto su Dragon Ball, ma ho scoperto questo mondo molti, molti anni prima... diciamo, appena ho imparato a scrivere.

Sono felice di essere da queste parti, chissà che non ci ritrovi qualcuno che frequentava il Writer's Dream e che sappia di cosa sto parlando quando dico "Olimpiadi Letterarie"... per tutti gli altri, è un piacere conoscervi e sarà un piacere leggervi!

A presto!

- Giovievan 
Giovievan

Re: Salve!

2
Ben arrivata qui al CdM, Giovanna @Giovievan  :flower:
Giovievan ha scritto: mar lug 27, 2021 4:15 pmMi presento: sono una ricercatrice, neuroscienziata e phD student e vivo a Colonia, nella ridente Germania.
Sei una persona da conoscere, senz'altro!  :)
Mi spieghi solo che significa "phD student"?

Nell'attesa di vederti in Officina e in Agorà, o in giro per il forum, ti lascio il Benvenuto Ufficiale:

viewtopic.php?f=4&t=207
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Salve!

3
Poeta Zaza ha scritto: Mi spieghi solo che significa "phD student"?
Sta studiando per il dottorato anche se non so quale sia la traduzione "etimologica".
Per il resto, un benvenuto a @Giovievan o un bentornata, dipende dai punti di vista. A livello personale mi sono iscritto al WD nel 2017 e non ricordo di averti incrociato ma il passato è passato, ci si vede tra i costruttori di mondi. :saltello:
https://www.facebook.com/curiosamate

Re: Salve!

6
Benvenuta anche da parte mia @Giovievan !
Nemmeno io purtroppo mi ricordo, forse frequentavi il WD prima di me (non ho idea di cosa siano le Olimpiadi letterarie :P )
Secondo me frequentare altri che hanno la stessa passione aiuta molto a restare "in carreggiata" e a ritrovare la motivazione nei periodi brutti, oltre a fornire buoni consigli.
Anch'io come te ho tanti progetti, di generi diversi, e quel che mi manca è spesso la motivazione a scrivere. Vedere l'entusiasmo e l'impegno degli altri di solito mi aiuta a scuotermi.
Buona permanenza e in bocca al lupo per i tuoi studi nella ridente Colonia (a quanto so è molto rinomata come città universitaria, quindi complimenti)  :flower:
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Salve!

7
Grazie a tutti! Il piacere di conoscervi è mio!

Poeta Zaza ha scritto: Mi spieghi solo che significa "phD student"?
bwv582 ha scritto: Sta studiando per il dottorato anche se non so quale sia la traduzione "etimologica".
Per l'esattezza! Scusate l'inglese ma non avevo davvero idea di come tradurlo e "studentessa di dottorato" mi suona davvero malissimo  :sorrisoidiota: 

bwv582 ha scritto: A livello personale mi sono iscritto al WD nel 2017 e non ricordo di averti incrociato
Silverwillow ha scritto: Nemmeno io purtroppo mi ricordo, forse frequentavi il WD prima di me
A dire il vero non ero molto attiva sul WD, ma grazie alle Olimpiadi Letterarie, una competizione che fu organizzata negli anni 2015-16-17 (mi pare) ho conosciuto molti membri del WD di quegli anni! Infatti
Eudes ha scritto: Ehilà!
Piacere di rivederti. 
@Eudes felice di ritrovarti qui!
Galvan ha scritto: Nell'attesa che l'Ippolita, ns esperta in ispirazione, ti istruisca sul bastone appropriato per riconquistarla
@Galvan un'esperta di ispirazione? Ne ho bisogno, la invoco!!  O_o
Silverwillow ha scritto: Secondo me frequentare altri che hanno la stessa passione aiuta molto a restare "in carreggiata" e a ritrovare la motivazione nei periodi brutti, oltre a fornire buoni consigli.
Anch'io come te ho tanti progetti, di generi diversi, e quel che mi manca è spesso la motivazione a scrivere. Vedere l'entusiasmo e l'impegno degli altri di solito mi aiuta a scuotermi.
@Silverwillow esattamente  :s inoltre io sono anche molto eclettica, quindi spesso inizio un progetto per poi passare a un altro, e così via... diventa difficile concludere qualcosa quando se ne iniziano 10 assieme :') ma in passato sono riuscita a dar vita a molte cose grazie all'ispirazione data da altri, quindi... here I am!
Poeta Zaza ha scritto: Nell'attesa di vederti in Officina e in Agorà, o in giro per il forum
Ci vediamo in giro! :super:
Giovievan
Rispondi

Torna a “Presentazioni”