Presentazione

1
Buongiorno a tutti, sono una ragazza di ventinove anni che scrive da quando ha imparato a farlo. Mi sono sempre concentrata più sulla trama che sullo stile, e la mia paura è proprio che non sia capace di scrivere, motivo per cui voglio far editare il testo prima di presentarlo a qualche casa (nella teoria nella pratica sono impaziente e l'ho inviato già alla feltrinelli e vari altri. Perché ovviamente quando già si è insicuri tanto vale puntare in alto, giusto?)
Onestamente? Non ci capisco niente, ho schivato un po' per caso delle fregature e ho paura di rivolgermi ad altri. Quindi preparatevi per le mie mille domande.
Grazie mille! 

Re: Presentazione

3
Benvenuta al forum, @Chiara91, e buona permanenza. Nella tua presentazione accenni a molte questioni interessanti e più o meno complesse come, ad esempio, quanto sia più importante creare una trama di saperla scrivere (e viceversa). Per il resto ti auguro di trovare mille risposte alle tue mille domande e di divertirti da queste parti. Dico "divertirti" perché, secondo me, fermarsi nell'officina creativa e confrontarsi con gli altri tra racconti e/o poesie è senza dubbio divertente oltre che creativo e utile per migliorarsi.
https://www.facebook.com/curiosamate

Re: Presentazione

4
Benvenuta @Chiara91 !  La correttezza dello stile è importante quanto la trama, specie se punti in alto (e perché no? meglio sognare in grande). Se vorrai condividere qualche tuo lavoro qui nell'Officina del forum, potrai ricevere qualche buon consiglio in questo senso. Anch'io comunque ho inviato libri tutt'altro che pronti. Adesso la cosa mi fa sorridere, come fosse un rito di passaggio obbligato nella crescita di uno scrittore, ma per fortuna l'entusiasmo e la voglia di riuscire sono rimasti uguali.
Ti auguro di trovare qui tutto quel che ti serve per migliorare e crescere (e per continuare a schivare le fregature :si: )
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)
Rispondi

Torna a “Presentazioni”