Page 1 of 1

Nei sogni cominciano le responsabilità

Posted: Tue Feb 09, 2021 5:53 pm
by Fkafka
Giornalista per dna, ateo per illuminazione scientifica, ambientalista per passione. Scrivo da sempre per guadagnarmi da vivere: ho cominciato a raccontare le storie degli altri quando avevo sedici anni. Storie istantanee, che si esaurivano nei venti secondi di una notizia letta in radio in tv. Storie a termine, che si consumavano nelle centinaia di letture di un quotidiano al bar, da buttarsi la sera. Storie difficili, crude, da coltivarsi cinicamente nelle inchieste dei periodici. Per una vita ho interpretato le storie dettate da altri, ora avevo bisogno di ascoltare me stesso e raccontarmi una storia mia. Ce l'ho fatta e il mio primo romanzo uscirà a marzo/aprile 2021, ma essendo un bischero che non ha letto il regolamento, non so se posso citarlo, linkarlo eccetera (nel dubbio per ora non metto né il titolo né l'editore! :sss: ).
fkafka ero su wd ed ed fkafka sono sui costruttori

Re: Nei sogni cominciano le responsabilità

Posted: Tue Feb 09, 2021 6:17 pm
by Elegiac
Ciao e benvenuto, @Fkafka .
Avrai molte testimonianze da raccontarci 😉
Per il libro che uscirà (complimenti!) c’è un’apposita sezione Scrivere — Le nostre pubblicazioni.
A rileggerci!

Re: Nei sogni cominciano le responsabilità

Posted: Tue Feb 09, 2021 6:18 pm
by Poeta Zaza
Bene arrivato di nuovo tra noi, @Fkafka :)

Re: Nei sogni cominciano le responsabilità

Posted: Tue Feb 09, 2021 7:45 pm
by Ippolita
Ciao, @Fkafka, benvenuto. E in bocca al lupo per il romanzo! (y)

Re: Nei sogni cominciano le responsabilità

Posted: Wed Feb 10, 2021 1:26 pm
by ioly78
Ben ritrovato anche qui @Fkafka,
complimenti per la pubblicazione imminente! Spero vorrai condividere anche qui la tua scrittura e perché no, anche qualche consiglio utile. 😊
A rileggerci

Re: Nei sogni cominciano le responsabilità

Posted: Wed Feb 10, 2021 6:27 pm
by Fkafka
Ora come ora più che consigli da dare avrei bisogno di riceverne: sono in pieno blocco! :o
comunque con calma prometto che darò il mio contributo anche qui.
Intanto ringrazio tutti per il benvenuto e faccio i complimenti anche a chi è riuscito a rimettere in piedi un'alternativa in così poco tempo. Bravi davvero! :love:

Re: Nei sogni cominciano le responsabilità

Posted: Wed Feb 10, 2021 9:10 pm
by ioly78
Fkafka wrote: Wed Feb 10, 2021 6:27 pm Ora come ora più che consigli da dare avrei bisogno di riceverne: sono in pieno blocco! :o
comunque con calma prometto che darò il mio contributo anche qui.
Intanto ringrazio tutti per il benvenuto e faccio i complimenti anche a chi è riuscito a rimettere in piedi un'alternativa in così poco tempo. Bravi davvero! :love:
Non dirlo a me... io sto in perenne "blocco". E per sbloccarmi ho necessità di leggere compulsivamente. E di rifugiarmi qui, e sbirciare nella sezione Officina. È per me un'ottima terapia di "sblocco", peccato che dura poco.
Se c'è una cosa che ho capito in questi due anni che sto dedicandomi seriamente al mio primo romanzo è che la scrittura vuole un tempo indeterminato... e io non ce l'ho! :facepalm: Me lo debbo inventare. Per il resto, in attesa di ritrovare la spinta giusta, mi unisco ai complimenti per quanti hanno dato vita a questo nuovo meraviglioso luogo d'incontro.

Re: Nei sogni cominciano le responsabilità

Posted: Fri Feb 12, 2021 1:54 am
by Sira
Benvenuto tra noi, @Fkafka! :)
ma essendo un bischero che non ha letto il regolamento, non so se posso citarlo, linkarlo eccetera (nel dubbio per ora non metto né il titolo né l'editore! :sss: ).

Hai fatto benissimo, perché non è possibile; :asd: puoi farlo, però, in questa sezione: viewtopic.php?p=3138#p3138
Questo, invece, il link alla pagina di benvenuto viewtopic.php?p=873#p873
Buon proseguimento!