Ciao a tutti!

1
Mi presento: sono un vecchio lettore, amante della lingua italiana e latina, di Dante e  dei classici, ma sono anche curioso dei contemporanei, italiani, s'intende.  Amo la letteratura europea, molto meno quella nord americana. Mi piacciono i romanzi storici e quelli biografici. 
Negli ultimi anni ho lavorato ad un romanzo storico/famigliare che ha comportato un intenso lavoro di ricerca in varie fonti.
Ne è risultato un racconto vario e fitto di avvenimenti che vanno da fine '800 al 1945. La galleria di personaggi è ricca di caratteri importanti e di episodi sorprendenti, sempre sullo sfondo della Storia della prima metà del '900. I grandi sconvolgimenti di quel secolo vivono  e si mostrano nelle vicende minute dei protagonisti. 
La pubblicazione dovrebbe avvenire in primavera. 
Un caro saluto a tutti.

Tullio Guazzotti

Re: Ciao a tutti!

2
:benvenuto: @Tullio Guazzotti   :)

Complimenti per il tuo scritto e per l'argomento.

Vedrai comunque che il CdM è un forum variegato, con spazio anche per cimentarsi in racconti, poesie, teatro e altro. Per migliorarsi,
grazie ai commenti altrui, e ricambiare.

Si chiama Officina.

Ti mando il link ufficiale di Benvenuto, questo:

viewtopic.php?f=4&t=207
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Ciao a tutti!

3
Benvenuto @Tullio Guazzotti   :flower: Anch'io amo molto i romanzi storici, e so bene che richiedono molto impegno, quindi complimenti e in bocca al lupo per la tua pubblicazione! Spero che qui sul forum troverai buoni consigli e altri spunti per i tuoi prossimi lavori  :super:
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)
Rispondi

Torna a “Presentazioni”