Premio FuoriMano 2021 [30/04/2021]

1
Concorso gratuito

Attenzione: il premio è rivolto esclusivamente agli scrittori esordienti, che non abbiano cioè mai pubblicato in nessuna forma un'opera autonoma (cartacea o ebook). Credo che possa partecipare anche chi ha pubblicato su riviste e antologie, purché non ci sia un libro intero a suo nome.
Si partecipa inviando un solo racconto inedito di massimo 20000 battute spazi inclusi, che abbia come tema: la provincia, intesa non solo come luogo geografico, ma anche come contesto socio-culturale o dimensione esistenziale.
I testi saranno valutati in forma anonima da un Comitato di Lettura composto dai promotori del Premio FuoriMano, i quali individueranno cinque racconti finalisti. I cinque racconti finalisti verranno sottoposti, sempre in forma anonima, a una Giuria di Qualità composta Andrea Donaera, Chiara Gandolfi, Riccardo Frolloni, Lucia Tancredi e Daniele Mencarelli che presidierà la cerimonia di premiazione.
La Giuria di Qualità designerà l’opera vincitrice, al cui autore sarà attribuito un premio di € 500 e, eventualmente, individuerà altri due testi per una menzione speciale. L’associazione Circolo di Piazza Alta A.P.S. si riserva il diritto di selezionare 10 racconti da pubblicare con il proprio marchio editoriale, eventualmente anche negli anni successivi.
Per il bando completo e i moduli da compilare per partecipare:
https://www.ilcircolodipiazzaalta.it/co ... mano-2021/
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)
Rispondi

Torna a “Concorsi Letterari Scaduti”