La fiaba di Selvino [31/08/2022]

1
Concorso gratuito

Riporto l'art. 1 del regolamento (per il sunto del premio)
Il tema del Premio consiste nell’invenzione, elaborazione e redazione di una fiaba per bambini, che sia inedita (pertanto mai pubblicata in precedenza, neppure su giornali locali) e rispettosa delle caratteristiche proprie della fiaba. Non deve contenere né gesti, né ipotesi di violenza, ma soltanto la ricerca di una manifestazione fantastica scritta, destinata alla lettura sia degli adulti sia dei bambini. Proprio perché si tratta di una fiaba, il testo va accuratamente redatto secondo questa tipicità ed espresso in buon italiano, con qualsiasi modalità, sotto forma di racconto, di dialogo, di intervista, in piena libertà di scelta espressiva. Ogni autore può partecipare con un solo elaborato.

La fiaba dovrà avere le seguenti caratteristiche:
  • Lunghezza massima 90 righe;
  • Foglio A4, grandezza carattere 12 (non ho letto font preferiti, però);
  • Di fianco a ogni riga deve essere riportato il numero progressivo della riga stessa.
Le fiabe vanno spedite in duplice copia in modo anonimo e con posta non raccomandata. All'interno del plico deve esserci una busta chiusa con i dati dell'autore (e il titolo della fiaba con cui si partecipa).

La premiazione sarà il 27/12 alle ore 16 e sono previsti premi in denaro e soggiorni. Essendo lungo il bando, non copio tutto qui, ma lascio il link all'articolo (e al bando) sul sito del comune di Selvino
La Fiaba di Selvino - XXII edizione anno 2022 | Comune di Selvino

Taggo e saluto @Kikki: sono certo che è interessata al concorso. :) 
https://www.facebook.com/curiosamate
Rispondi

Torna a “Concorsi Letterari Scaduti”