Concorso letterario Salani Editore "Scrittori si diventa" [30 maggio 2022]

1
Per celebrare i 160 anni dalla fondazione e lo storico legame con il mondo dei giovani lettori, Adriano Salani Editore bandisce un concorso di scrittura dedicato alla narrativa per ragazzi, aperto a scrittori esordienti o già pubblicati. Le opere, di lunghezza minima di 60.000 battute, sono a tema libero.  Il regolamento completo trovate qui.
Piccoli Grandi Sognatori

 Without faith, without hope, there can be no peace of mind. [cit.]

Re: Concorso letterario Salani Editore "Scrittori si diventa" [30 maggio 2022]

7
@M.T. di nulla. Ho scoperto il concorso appena è uscito, sui social della Salani, ma ultimamente ero lontana dal forum e ve l'ho segnalato forse tardi. Io sto già scrivendo, anche perché ho una mezz'idea di partecipare anche a Il Battello a Vapore con un libro per bambini. 
Piccoli Grandi Sognatori

 Without faith, without hope, there can be no peace of mind. [cit.]

Re: Concorso letterario Salani Editore "Scrittori si diventa" [30 maggio 2022]

8
@Emy non l'hai segnalato tardi: è stato indetto poco più di due settimane fa e c'è tempo fino al 30 maggio. Quindi, in due mesi si può tirar fuori qualcosa (magari non un tompo di mille pagine, ma mai porre limiti all'ispirazione :P )
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/

Re: Concorso letterario Salani Editore "Scrittori si diventa" [30 maggio 2022]

13
Ciao,
ho letto il bando e ringrazio @Emy  per averlo riportato.
Solo una cosa che mi incuriosisce: il testo deve essere da 60000 caratteri all'infinito. Mi sembra un range troppo largo e non chiarisce quello che la casa editrice cerchi in realtà, o un racconto lungo o un romanzo. Non vorrei che il loro giudizio venisse influenzato dalla lunghezza della proposta.
Comunque partecipare non costa nulla e questo è un bene.
Alla prossima.

Edison

Re: Concorso letterario Salani Editore "Scrittori si diventa" [30 maggio 2022]

17
Meris ha scritto: Qualcuno ha inviato un romanzo? Avete ricevuto una mail di conferma, un numero, qualcosa? 
Ciao @Meris!
Io ho inviato stamattina intorno alle sei. Comunque nulla: niente conferma, niente numero e nient'altro. Ricordo, ma magari sbaglio, che nel regolamento si parla di un identificativo a seguito del caricamento dell'opera.
Ho ricevuto un messaggio positivo a video al caricamento anche se non ricordo cos'era, mi sembra un "grazie per aver partecipato" o qualcosa di simile (c'è stata una giornata lavorativa di mezzo, mi sembra che sia passato un secolo da stamattina!). Vedrò nei prossimi giorni, magari lavoreranno le varie istanze e daranno una conferma in seguito.
https://www.facebook.com/curiosamate
Rispondi

Torna a “Concorsi Letterari Scaduti”

cron