Scriptor - Scrittori sulla graticola [28/02/22]

1
Concorso gratuito

Scriptor, autori sulla graticola  (“Scriptor”) è un talent show via web strutturato in forma di gara, con la finalità di scoprire nuovi talenti in campo letterario. Scriptor è incentrato sulla gara e mostra anche i provini svolti per selezionare gli autori che parteciperanno alla gara vera e propria.

Scriptor si articola in sei puntate registrate a cui fanno seguito altre tre puntate (due semifinali e una finale)

Partecipano alla gara Autori di narrativa di qualsiasi genere. E’ esclusa la poesia e altre forme letterarie particolari. Costituisce condizione essenziale per la partecipazione l’assenza di contratti o vincoli o impegni di qualsiasi tipo che possano impedire o limitare, in qualsiasi modo, la partecipazione al programma e alla gara e/o lo sfruttamento in ogni sede forma e modo dei diritti concessi sulle prestazioni rese in occasione del programma (e relative fasi di preparazione).
E’ necessario che l’Autore, al momento dell’iscrizione, abbia un progetto letterario avviato (romanzo) o in fase di sviluppo.

La sfida comporta diverse prove letterarie che porteranno gli Autori a superare il turno o a essere eliminati. In ogni puntata parteciperanno tre Autori. Dopo le prove viene stilata una classifica basata sui voti del pubblico, dei giudici e degli stessi partecipanti. Il vincitore di ogni puntata passerà alla fase successiva.

A Scriptor partecipano 3 Giudici ritenuti idonei dall’organizzatore. A questi si aggiunge un Giudice per ognuna delle 9 puntate previste. Tale Giudice sarà diverso per ogni puntata e verrà selezionato tra gli Autori italiani che abbiano pubblicato con case editrici nazionali o che abbiano pubblicato libri di successo.

Le valutazioni, i pareri e le votazioni di ciascun Giudice, ovunque espressi in Scriptor sono assunti a propria assoluta discrezione e non sono appellabili.

Qui trovate il resto delle istruzioni per partecipare a questo concorso/gara/talent show  :libro:
https://www.edizioniel.com/prodotto/lan ... 866568070/
https://www.edizionipiuma.com/it/i-disobbedienti/
Linda e la montagna di fuoco
Rispondi

Torna a “Concorsi Letterari Scaduti”