Giana Anguissola_Romanzi e racconti per ragazzi [22/05/2021]

1
Concorso gratuito

A) – ROMANZI INEDITI PER RAGAZZI per fascia 9-12 anni: un romanzo minimo 40 e massimo 100 cartelle.
B) – RACCONTI INEDITI PER RAGAZZI per fascia 6-9 anni: lunghezza da 3 a 5 cartelle.
Chi può partecipare: il concorso è aperto a tutti gli autori maggiorenni sia esordienti sia autori di pubblicazioni in qualsiasi forma. Ogni partecipante potrà concorrere per la sezione di riferimento (A o B) con scritti inediti in lingua italiana rivolti rispettivamente alle fasce di lettori 9-12 anni (A – romanzi) e 6-9 anni (B – racconti).

Bando, regolamento e tutto quanto c'è da sapere per partecipare :libro:
https://www.edizioniel.com/prodotto/lan ... 866568070/
https://www.edizionipiuma.com/it/i-disobbedienti/
Linda e la montagna di fuoco

Re: Giana Anguissola_Romanzi e racconti per ragazzi [22/05/2021]

2
Chi ha indetto questo concorso ha fatto una scelta bizzarra, a mio avviso. Accettano solo le prime 30 opere per ogni categoria... In teoria il bando scade il 22 maggio; in pratica, non accettano più niente da un pezzo. Secondo me non ha molto senso mettere un criterio di questo tipo per valutare integralmente trenta romanzi e trenta racconti brevi... di solito si mette qualcuno a scremare, no? Peccato, avrei voluto partecipare.

Re: Giana Anguissola_Romanzi e racconti per ragazzi [22/05/2021]

3
L'ho pensato anche io, @Ermelinda e peccato perché anche io avrei voluto partecipare, ma no  ho fatto in tempo. C'è anche la clausola che quelli che mandano dopo che la soglia dei 30 è già stata raggiunta, possono rientrare nei 30 dell'edizione successiva se lo desiderano. Questo, secondo me, restringe ancora di più la possibilità di farcela perché il concorso si porta dietro ogni anno un codazzo di lavori da smaltire. Strano metodo  :)
https://www.edizioniel.com/prodotto/lan ... 866568070/
https://www.edizionipiuma.com/it/i-disobbedienti/
Linda e la montagna di fuoco
Rispondi

Torna a “Concorsi Letterari Scaduti”