Call per autori esordienti di narrativa breve - Premio Italo Calvino [03/03/2021]

1
(Il concorso è a pagamento).

Buongiorno, sono qua per segnalarvi la 3° edizione della Call per autori esordienti di narrativa breve indetta dal Premio Italo Calvino. Io ho partecipato alla prima edizione e devo dire che mi sono trovata benissimo, è stata un'esperienza che consiglio a tutti!
Quest'anno - come tutti gli altri anni - c'è un tema da rispettare: "Oltre il velo del reale". Vi riporto ciò che c'è sul sito:

Ogni genere di fantastico come macchina per vedere è ben accetto: dal fantasy all’horror, dal gotico al distopico, dal fantascientifico all’onirico, dal perturbante alla favola…

Si può partecipare con un solo racconto, le battute sono massimo 12.000 (spazi inclusi), titolo escluso, l'autore non deve aver pubblicato alcuna raccolta autonoma di racconti (ogni altro tipo di pubblicazione invece è ammessa). C'è una quota da pagare: 20 euro, da versare entro e non oltre il 03/03/2021. Vi ricordo che la prima fase della gara è l'invio dell'incipit di 1500 battute (spazi inclusi) entro il 03/03/2021, da cui ci sarà una scrematura di 20 incipit, di cui dovrete inviare il testo completo entro il 28 marzo. Tra i venti testi selezionati il Direttivo sceglierà una rosa di dieci racconti finalisti.
I nomi verranno pubblicati sul sito del Premio in data 12 aprile. In tale data compariranno anche sul sito dell’Indice dei Libri del Mese dove sarà possibile votare il proprio racconto preferito fino a domenica 18 aprile.

A questo link trovate maggiori informazioni.

In bocca al lupo a tutti! (y)
Scrivo e leggo un po' dappertutto.
Mai stati innocenti (Salani, 2022), John Fante Opera Prima 2022.
Luoghi Letterari Sardegna (Arkadia, 2023)
Collaboro con L'indiependente, qua un mio pezzo su Annie Ernaux.

Mi trovate su Instagram, dove faccio cose.
Rispondi

Torna a “Concorsi Letterari Scaduti”

cron