Spi Stories 2021 [28/02/2021]

1
Concorso gratuito

Il concorso è alla sua nona edizione, realizzato in collaborazione dalla rivista LiberEtà con SPI CGIL, e quest'anno avrà come tema "il futuro dopo la pandemia".
Inizialmente pensato per i cortometraggi, in questa edizione è esteso a racconti brevi (massimo 20 cartelle) e graphic novel (massimo 20 tavole).
Il premio per il primo classificato è di 3000 euro.

Dal sito:

La durata dei cortometraggi non dovrà superare i dieci minuti. La lunghezza dei racconti brevi e dei graphic novel non dovrà superare le venti cartelle. La data di realizzazione dei lavori non dovrà essere precedente al gennaio 2020.

Le opere corredate da: nome, cognome, indirizzo e breve profilo dell’autore, sinossi, recapiti dovranno pervenire via mail a multimedia@libereta.it (indicare in oggetto “Spi Stories 2021”) entro e non oltre il 28 febbraio 2021. I cortometraggi potranno anche essere caricati sulla piattaforma Filmfreeway).

Le opere saranno prima visionate da una giuria composta da esperti, rappresentanti dello Spi Cgil e di LiberEtà. Una giuria tecnica selezionerà in un secondo momento le tre opere che verranno ritenute capaci di rappresentare nel modo più congeniale spaccati o particolari aspetti del tema del concorso. Le tre opere finaliste saranno premiate nel corso della giornata dedicata al Premio LiberEtà, in data da definire, comunque entro dicembre 2021. L’autore dell’opera prima classificata riceverà un premio di tremila euro; il secondo e il terzo classificati riceveranno un buono tecnologico.

Tutti i dettagli sono riportati sul sito al seguente link:

https://www.libereta.it/spi-stories-202 ... A7dMwhgQ0c
Rispondi

Torna a “Concorsi Letterari Scaduti”