Ju Buk Opera Prima (Scadenza 08 marzo 2023)

1
Concorso a pagamento
Opere edite

Buongiorno a tutti, il mio nome è Valeria Gargiullo e sono la direttrice artistica del Premio Ju Buk Opera Prima
Ho frequentato Writer's dream fino alla sua chiusura, poi sono migrata di qua mentre firmavo il contratto per il mio primo romanzo, e oggi, dopo due anni, scrivere di questo contest in Costruttori di mondi mi fa scendere la lacrima facile.

Il premio si svolge nella cornice del Ju Buk Festival che si tiene a Scanno, in Abruzzo, ogni estate. L'anno scorso (di cui io stessa ero ospite, poi mi è stato affidato l'incarico) vi erano ospiti di spicco come Donatella Di Pietrantonio, Giulia Blasi, Nadia Terranova, e altre. Quest'anno è la seconda edizione del premio. Per partecipare al concorso è necessario che il proprio romanzo sia stato pubblicato dal 01 gennaio 2021 al 30 aprile 2023. La scadenza del bando è fissata all'8 marzo 2023, salvo proroghe. Il contest è pensato per esordienti di ogni età e sesso. 
Richiediamo, nella prima fase, una copia pdf e una cartacea, in più una breve presentazione dell'autore o dell'autrice da presentare sulla nostra pagina Instagram.

Il luogo e la data della premiazione si svolgerà nel Centro Storico di Scanno, sabato 29 luglio 2023. Per i vincitori, le spese di vitto e alloggio sono a carico del Premio.

Al momento il nostro sito web è in costruzione, per richiedere il bando completo scriveteci a jubukscanno@gmail.com o sulla pagina instagram del Premio Ju Buk Opera Prima. Appena avremo il sito web, torno ad aggiornare la pagina così avete tutto sott'occhio.

Vi ringrazio e in bocca al lupo a tutti e tutte. 
Scrivo e leggo un po' dappertutto.
Mai stati innocenti (Salani, 2022), John Fante Opera Prima 2022.
Luoghi Letterari Sardegna (Arkadia, 2023)
Collaboro con L'indiependente, qua un mio pezzo su Annie Ernaux.

Mi trovate su Instagram, dove faccio cose.

Re: Ju Buk Opera Prima (Scadenza 08 marzo 2023)

3
@ElleryQ no, in realtà è corretto :) 
Ero in attesa della conferma da parte della Commissione del Premio, ma con molta probabilità verrà prorogato al 31 maggio. Appena ho l'ufficialità (assieme al sito web), aggiorno sempre tutto qui.
Scrivo e leggo un po' dappertutto.
Mai stati innocenti (Salani, 2022), John Fante Opera Prima 2022.
Luoghi Letterari Sardegna (Arkadia, 2023)
Collaboro con L'indiependente, qua un mio pezzo su Annie Ernaux.

Mi trovate su Instagram, dove faccio cose.
Rispondi

Torna a “Concorsi Letterari Scaduti”