Lettera futura [1/06/2022]

1
Concorso gratuito

La partecipazione a LetteraFutura è riservata a donne dai diciotto anni in su che non abbiamo mai pubblicato alcun romanzo edito da una casa editrice italiana e distribuito in libreria.

Ciascuna partecipante dichiara e garantisce che l’opera presentata è originale e inedita, che non costituisce copia o modificazione totale o parziale di opera altrui o di altra opera propria già edita.
Le opere dotate di ISBN NON saranno considerate inedite e per tale ragione non saranno ammesse.
Sono però ammesse con opere non pubblicate (nemmeno in modalità autopubblicazione) quelle autrici che abbiano al proprio attivo esclusivamente autopubblicazioni (cioè opere non pubblicate da una casa editrice).
Ciascuna partecipante dichiara di essere l’esclusiva titolare dei diritti di sfruttamento dell’opera, senza limitazione o onere alcuno nei confronti di terzi e garantisce che non è stata presentata a nessun altro concorso in attesa di risoluzione. Dichiara, altresì, di tenere l’Associazione Mia e RCS Mediagroup S.p.a. manlevate e indenni da ogni responsabilità, azione e contestazione legata al carattere originale e inedito dell’opera presentata.
La presentazione dell’opera di per sé sola garantisce l’impegno da parte della sua autrice a non ritirarla dal concorso.

Qui il bando completo  :libro:
https://www.edizioniel.com/prodotto/lan ... 866568070/
https://www.edizionipiuma.com/it/i-disobbedienti/
Linda e la montagna di fuoco

Re: Lettera futura [1/06/2022]

3
Con un po' di ritardo vi comunico con piacere che sono la vincitrice dell'edizione di quest'anno. 
Ho partecipato con un romanzo che verrà pubblicato in primavera dalla CE Solferino. Per ora ho partecipato alla presentazione delle finaliste a Milano e alla presentazione della vincitrice a Roma al festival InQuiete. Entrambe esperienze molto belle.
Consiglio questo concorso a tutte le utenti del forum. Se avete domande o curiosità a proposito, fatemi sapere.

Re: Lettera futura [1/06/2022]

4
ivalibri ha scritto: Con un po' di ritardo vi comunico con piacere che sono la vincitrice dell'edizione di quest'anno. 
Ho partecipato con un romanzo che verrà pubblicato in primavera dalla CE Solferino. Per ora ho partecipato alla presentazione delle finaliste a Milano e alla presentazione della vincitrice a Roma al festival InQuiete. Entrambe esperienze molto belle.
Consiglio questo concorso a tutte le utenti del forum. Se avete domande o curiosità a proposito, fatemi sapere.
Ma augurissimi! Sei arrivata in una big con un concorso, credo il meglio a cui si possa ambire. Veramente tanti complimenti.

Re: Lettera futura [1/06/2022]

6
@ivalibri complimenti! Ce l’hai fatta! Sono davvero felice per te! Io ti ho conosciuto sul WD, tante volte ci siamo incontrate e lette reciprocamente nei contest, e conosco le tue qualità e la passione che hai sempre messo nella scrittura. Che tu sia riuscita a vincere il concorso e a pubblicare con una CE di tutto rispetto è una notizia che fa ben sperare e ci sprona a non arrenderci. Forse nell’editoria qualcosa di autentico ancora c’è. 
In bocca al lupo per tutto il lavoro che ti aspetta. Un abbraccio ❤️

Re: Lettera futura [1/06/2022]

7
Grazie cari @Fabioloneilboia @Cheguevara@Mafra!
Fabioloneilboia ha scritto: Sei arrivata in una big con un concorso, credo il meglio a cui si possa ambire
Vero! Sono stata molto fortunata!
Cheguevara ha scritto: auguri per gli incassi futuri.
Chissà se riuscirò a incassare qualcosa...  :D
Per ora me ne sto con la soddisfazione!
Grazie!
Mafra ha scritto: Sono davvero felice per te! Io ti ho conosciuto sul WD, tante volte ci siamo incontrate e lette reciprocamente nei contest, e conosco le tue qualità e la passione che hai sempre messo nella scrittura. Che tu sia riuscita a vincere il concorso e a pubblicare con una CE di tutto rispetto è una notizia che fa ben sperare e ci sprona a non arrenderci. Forse nell’editoria qualcosa di autentico ancora c’è. 
Grazie! La stima è assolutamente reciproca. Credo che sia necessario insistere e provare strade diverse, senza arrendersi.
Nell'editoria ci sono persone che lavorano con passione anche se, secondo quanto mi ha detto la editor della CE legata a questo concorso, rimane molto difficile accedervi. Mandare un manoscritto per mail a case editrici grandi è pressoché inutile, gli autori che arrivano a farsi leggere passano da una sorta di filtro (agenti letterari, altri editor o addetti ai lavori, scuole di scrittura). Poi ci sono i concorsi che, appunto, offrono un'ottima possibilità a chi come me non ha un agente né ha frequentato corsi. È stato interessante parlare di questo con la editor, anche per capire quali sono i problemi di chi sta dall'altra parte della barricata. 
Ti consiglio di partecipare a questo concorso, la proposta edizione sarà l'anno prossimo.
In bocca al lupo anche a te! 
Rispondi

Torna a “Concorsi Letterari Scaduti”