Quanto tempo dovrebbe durare la presentazione di un libro?

1
Mi è capitato più volte di assistere a presentazioni della durata di un'ora, che però con l'aggiunta del tempo per firme e dediche si protraevano fino a un'ora e mezza. Anche la mia prima presentazione è durata un'ora, ma ho notato che la gente alla fine era stanca e aveva fretta di andare. Mi sono ritrovato a dover firmare le copie più veloce di Flash, perché tutti avevano impegni e dovevano scappare  :aka: . 

La seconda presentazione, in accordo con l'editore e il relatore, l'ho fatta durare trenta minuti esatti. La gente non aveva fretta alla fine, anzi si è soffermata a fare domande. E ho potuto firmare le copie con tutta calma.
  :bleed: 

Quali sono le vostre esperienze a riguardo? Quanto sono durate le vostre presentazioni?
Il pianeta dei Bipedi - Sabir Editore
Il genio raccomandato - Sága Edizioni
Pizze indemoniate e come mangiarle - Nero Press Edizioni

Re: Quanto tempo dovrebbe durare la presentazione di un libro?

3
Ngannafoddi ha scritto: Quali sono le vostre esperienze a riguardo? Quanto sono durate le vostre presentazioni?
Non ho esperienze a riguardo, non mi piacciono le presentazioni, ma tieni presente che le sedute psicologiche non durano mai oltre cinquanta minuti in quanto si ritiene che la capacità di attenzione umana mediamente abbia quel limite. Oltre tale tempo la soglia di attenzione si abbassa drasticamente. Meglio mantenersi molto sotto la soglia per sicurezza :-) infatti la seconda presentazione ti è andata di lusso ;)
Il Sommo Misantropo

Re: Quanto tempo dovrebbe durare la presentazione di un libro?

4
Marcello ha scritto: Ti ho già risposto indirettamente qui: viewtopic.php?p=30302#p30302
Ho visto  :love: . Grazie per qui e per là. Con le tue risposte vado sempre sul sicuro.  <3
dyskolos ha scritto: si ritiene che la capacità di attenzione umana mediamente abbia quel limite
E perché a scuola mi facevano rimanere sei ore se riuscivo a stare attento al massimo per un minuto della prima ora?  :girogiro:
Il pianeta dei Bipedi - Sabir Editore
Il genio raccomandato - Sága Edizioni
Pizze indemoniate e come mangiarle - Nero Press Edizioni
Rispondi

Torna a “Parliamo di scrittura”

cron