perché il forum si chiama Costruttori di Mondi?

1
perché il forum si chiama costruttori di mondi? si potrebbe scrivere un raccontino di una paginetta (già due le sento troppe) che narri la leggenda dei costruttori di mondi dopo che il sogno è stato spento, in qualsiasi forma e stile, diario, antica pergamenta recuperata
(amaro montenegro sapore vero)
, un messaggio captato dallo spazio
cthulhu
, gruppo di carbonari in riunione segreta, antico forziere sepolto dal mare... ho tante idee in testa, magari potremmo realizzarle tutte ed anche altrecon una sorta di contest.
L'idea nasce dal bisogno (forse solo mio) di creare un'identità mitica (una sorta di mitopoiesi) del forum, ed è soprattutto divertante Costruire il Mondo dei Costruttori di Mondi... per far ciò ci sarebbe bisogno di alcune informazioni che riteniate (voi staffer) necessarie ed opportune da inserire nel testo, diciamo che ci date 3 o 4 ingredienti (non troppi) e poi ognuno li usa tutti o no, e li cucina come vuole: un primo, un secondo, un contorno, un antipasto, un dolce, un dessert, una torta, una ciambella senza buco, un buco senza ciambella, al forno, fritto, crudo, in umido, arrostito eccetera
(ho fame)
se ne vogliamo fare un contest la deadline che propongo è: 01.02.2021

p.s. mi verrebbe pure una cosa in rima:

vidi nel sogno errar vagabondi,
mitici eroi costruttori di mondi....
Si guadagna da vivere come collaboratore clinico degli aggiustaossa, scrittore per una naturale propensione a inventare storie assolutamente vere.

www.piovasco.weebly.com

Re: perché il forum si chiama Costruttori di Mondi?

2
Piovasco ha scritto: mar gen 05, 2021 11:28 am
se ne vogliamo fare un contest la deadline che propongo è: 01.02.2021
Ciao Piovasco. Come potrai ben capire lo staff ha dovuto lavorare pancia a terra per mettere su questo nuovo forum.
A proposito Visto che non facevo parte dello staff sul WD, mi presento in breve, Sono il marito di Cicciuzza, presente sul WD da molti anni, in questo frangente mi sono deciso a dare una mano in più.
Tra le mille cose da fare stiamo pensando anche a un prossimo contest che arriverà il prima possibile. Non so se ce la faremo per quella data, ma ci proviamo. Riguardo ai contenuti, per ora non mi sbilancio, ma anche su quelli ci stiamo lavorando.
Il forum è comunque aperto e funzionante. Oltre alla possibilità di trasferire qui i racconti presenti sul WD, c'è sempre la possibilità di scriverne dei nuovi e postarli rispettando le solite vecchie regole che ben conosciamo.
Continua a seguire i l forum e vedrai che presto ci saranno novità

Re: perché il forum si chiama Costruttori di Mondi?

3
@Piovasco, direi che possiamo spostare la discussione in Agorà, non trovi?

L’idea del contest mi piace parecchio, e merita qualcosa di più articolato e lungo, come il contest estivo, più che un contest veloce adesso.

Che ne pensi?
«La purezza è per l'acqua potabile, non per le persone.» (Bobby Henderson - Secondo condimento)
«Perché l'affare funzioni serve che tu voglia qualcosa in cambio di niente.» (Hustle - I signori della truffa)
«Questa idea di purezza ideologica, il fatto che non si debbano mai fare compromessi, tutte queste cose, beh, dovreste superarle rapidamente. Il mondo è un casino.» (Barack Obama)

Python per il linguaggio naturale
Rispondi

Torna a “Cosa ci piacerebbe avere?”