Frammenti nella sezione Officina

1
Oggi stavo per suggerire a qualcuno di postare il primo capitolo di un romanzo in Frammenti, ma non ho trovato la sezione. :o Mi pare strano. Insomma: c'è teatro, contaminazioni, fumetti, di tutto e di più, ma non si può postare un brano in prosa che non sia autoconclusivo? Chiedo anche per me, perché prima o poi di sicuro ne avrò bisogno.
Racconti a capitoli credo non valga, perché si presume che i capitoli siano in numero limitato, e prima o poi ci sia un finale. Ma magari uno ha bisogno di un parere su un brano a caso (che sia l'incipit, il finale, o qualcosa in mezzo). C'è un motivo per cui qui su Cdm non c'è la sezione?
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Frammenti nella sezione Officina

3
Mi unisco alla richiesta della sezione "Frammenti". Farei notare che i racconti autoconclusivi hanno regole particolari, e che molti forumisti, tra i quali mi ci metto anch'io, scrivono "solo" romanzi. Nella mia libreria, come in quelle della maggior parte delle persone, le raccolte di racconti sono ben poche. Meditate, gente, meditate...

https://www.google.com/search?q=meditat ... LkL_g,st:0

Re: Frammenti nella sezione Officina

6
Fraudolente ha scritto: Farei notare che i racconti autoconclusivi hanno regole particolari, e che molti forumisti, tra i quali mi ci metto anch'io, scrivono "solo" romanzi. Nella mia libreria, come in quelle della maggior parte delle persone, le raccolte di racconti sono ben poche. Meditate, gente, meditate...
è vero. Va fatta notare una cosa strana: in una società di corsa come la nostra, che ha poco tempo a disposizione, fa pensare che letture come i racconti abbiano così poco piede.
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/
Rispondi

Torna a “Cosa ci piacerebbe avere?”

cron