Pagina 1 di 1

Frammenti nella sezione Officina

Inviato: gio giu 24, 2021 12:31 am
da Silverwillow
Oggi stavo per suggerire a qualcuno di postare il primo capitolo di un romanzo in Frammenti, ma non ho trovato la sezione. :o Mi pare strano. Insomma: c'è teatro, contaminazioni, fumetti, di tutto e di più, ma non si può postare un brano in prosa che non sia autoconclusivo? Chiedo anche per me, perché prima o poi di sicuro ne avrò bisogno.
Racconti a capitoli credo non valga, perché si presume che i capitoli siano in numero limitato, e prima o poi ci sia un finale. Ma magari uno ha bisogno di un parere su un brano a caso (che sia l'incipit, il finale, o qualcosa in mezzo). C'è un motivo per cui qui su Cdm non c'è la sezione?

Re: Frammenti nella sezione Officina

Inviato: ven lug 09, 2021 11:58 am
da ioly78
Buongiorno a tutti, e ciao @Silverwillow,
anch'io ho notato che manca la sezione "Frammenti" in Officina. Peccato, era davvero utile per chi desiderava condividere anche solo uno stralcio dei propri scritti. Mi unisco al tuo post dunque, e ne suggerisco la creazione. 

Re: Frammenti nella sezione Officina

Inviato: ven nov 17, 2023 12:02 pm
da Fraudolente
Mi unisco alla richiesta della sezione "Frammenti". Farei notare che i racconti autoconclusivi hanno regole particolari, e che molti forumisti, tra i quali mi ci metto anch'io, scrivono "solo" romanzi. Nella mia libreria, come in quelle della maggior parte delle persone, le raccolte di racconti sono ben poche. Meditate, gente, meditate...

https://www.google.com/search?q=meditat ... LkL_g,st:0

Re: Frammenti nella sezione Officina

Inviato: ven nov 17, 2023 4:47 pm
da Marcello
Mi associo alla richiesta di @Fraudolente e di chi l'ha preceduto.

Re: Frammenti nella sezione Officina

Inviato: sab nov 18, 2023 3:12 pm
da M.T.
Mi asssocio pure io.

Re: Frammenti nella sezione Officina

Inviato: sab nov 18, 2023 7:33 pm
da M.T.
Fraudolente ha scritto: Farei notare che i racconti autoconclusivi hanno regole particolari, e che molti forumisti, tra i quali mi ci metto anch'io, scrivono "solo" romanzi. Nella mia libreria, come in quelle della maggior parte delle persone, le raccolte di racconti sono ben poche. Meditate, gente, meditate...
è vero. Va fatta notare una cosa strana: in una società di corsa come la nostra, che ha poco tempo a disposizione, fa pensare che letture come i racconti abbiano così poco piede.

Re: Frammenti nella sezione Officina

Inviato: dom nov 19, 2023 2:50 am
da Marcello
Ragazzi, lo staff ci ha ascoltato!  Ehm... no

Ragazzi, lo staff vi ha ascoltato!  Nemmeno...

Vi/ci hanno ascoltato!           :bash:

Ecco qui, insomma: viewforum.php?f=86