[Editor] Carmen Garofalo

1
Nome: Carmen Garofalo
Professione: Editor freelance
Sito web o contatti: www.lenottibianchedicarmen.wordpress.com
Social: https://www.instagram.com/lenottibianche_cg/?hl=it
Servizi Offerti: schede di lettura, content e copy editing, consulenze

Mi chiamo Carmen, sono psicologa con formazione giuridica e criminologica e, come editor freelance, mi occupo prevalentemente di narrativa mainstream e thriller.
Nei miei studi prima e nel mio lavoro poi, ho unito scrittura e psicologia attraverso lo studio della tecnica della scrittura autobiografica, conducendo vari laboratori di scrittura nelle scuole e anche come formatore.
Contemporaneamente alla mia formazione professionale ho coltivato con dedizione la passione per i libri, la scrittura e la cura delle storie.
Ho frequentato i corsi classi-fy della Scuola Holden “Scrivi la tua storia” con Antonella Lattanzi e “Istantanea di un delitto” con Paolo Roversi, il corso di copyediting “Ed io avrò cura di te” diretto da Giuseppe D’Antonio e il corso “Costruttori” con Piergiorgio Pulixi, Nadia Terranova, Luca Mercadante, Barbara Fiorio e Eduardo Savarese.
Durante il festival “L’eredità delle donne” (03/04/05 ottobre 2019) diretto da Serena Dandini, ho condotto un laboratorio di scrittura creativa autobiografica sul tema “donne e lavoro”, presso la Biblioteca di Villa Bandini, a Firenze.
I miei servizi come editor freelance sono anche di consulenza psicologica e criminologica per tutti quegli autori che vogliono conoscere come declinare alla narrativa alcuni processi psicologici e criminologici di base che fanno parte del mio bagaglio professionale come psicologa e criminologa.
Sul mio blog sono presenti i servizi editoriali da me offerti e, alla sezione “materiale scaricabile”, tra gli altri, un vademecum per aspiranti scrittori di thriller psicologici.
Per informazioni e richieste puoi scrivere a lenottibianche.cg@gmail.com
"Mi piace chi sceglie con cura le parole da non dire" - Alda Merini

Re: [Editor] Carmen Garofalo

2
Mi sono rivolto a Carmen per l'editing di un romanzo di narrativa. Ti ringrazio per il tuo lavoro molto dettagliato e approfondito e grazie anche per la tua disponibilità e professionalità nel rispondere ad alcuni miei dubbi post-editing. Adesso mi rimetto a lavorare sul romanzo che le cose da fare non mancano!
"Non dire "non ce la faccio" nemmeno per scherzo, perché l'inconscio non ha senso dell'umorismo. Lo prenderà sul serio e te lo ricorderà ogni volta che ci proverai" - Facundo Cabral
Per seguire l'hashtag scrittura.

Re: [Editor] Carmen Garofalo

4
Ciao a tutti,
per l'estate in arrivo ho creato un'enigmistica tutta letteraria, con cruciverba, giochi, anagrammi, curiosità (e anche una ricetta d'autore) che potete scaricare gratuitamente sul mio blog www.lenottibianchedicarmen.wordpress.com alla barra a destra dove c'è scritto "materiale scaricabile".
Sono una ventina di pagine create apposta da me per chi, come me e voi, ama leggere e scrivere.
Spero possa esservi utile, possa farvi rilassare o divertire!
Buona estate a tutti!
"Mi piace chi sceglie con cura le parole da non dire" - Alda Merini
Rispondi

Torna a “Liberi professionisti”