[Correttore di bozze] Mario Izzi

1
nome: Mario Izzi
professione: correttore di bozze
contatti: messaggio privato su CdM o mail medianabrokers@libero.it
servizi offerti: correzione di bozze - editing leggero (eliminazione errori grammatica, sintassi, consecutio temporum, incongruenze)

Non vanto titoli accademici, ma esperienza di accanito lettore e scrittore.
Pratico tariffe accessibili.
Prima di decidere se assumere un incarico, chiedo in visione cartelle a scelta dell'autore (massimo 10), che restituisco evidenziando le eventuali correzioni apportate. In caso di accettazione dell'incarico, concordo con l'autore modalità e tempi di esecuzione. Assoluta puntualità.
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: [Correttore di bozze] Mario Izzi

3
Mi sono rivolto a Mario perché cercavo una correzione di bozze rafforzata da un leggero editing, che ripulisse il testo da piccole imperfezioni senza intaccarne la cifra stilistica. Non mi interessava un editing "fighetto", ma un lavoro certosino su un testo che era stato già rifinito. La prestazione è stata in tutto e per tutto all'altezza delle aspettative, il prezzo modico, e i tempi molti rapidi (una settimana per 135.000 battute). Il testo è diventato molto più scorrevole e diretto, eliminando il superfluo. Oltre alle correzioni sul file del manoscritto, Mario mi ha inviato una scheda di valutazione generale, contenente alcune impressioni e suggerimenti, che ho trovato molto utili e pertinenti. 
Non posso che consigliare di rivolgersi a lui. 
Rispondi

Torna a “Liberi professionisti”