Pagina 1 di 1

[Book & eBook designer] Alessandro Bonalume

Inviato: gio gen 07, 2021 1:36 pm
da espedientieditoriali
Nome: Alessandro Bonalume
Professione: Collaboratore editoriale | Book & eBook designer
Sito web o contatti: Espedienti Editoriali | alessandro.bonalume90@gmail.com
Social: LinkedId
Servizi Offerti: Progetto grafico per collane o cataloghi, impaginazione professionale di libri cartacei o digitali


Se hai in mente un particolare progetto di libro cartaceo o digitale, una guida, un catalogo, un portfolio con i tuoi lavori o un manuale ma non sai come realizzarlo, ti posso aiutare io.

Ciò che mi caratterizza come professionista sono i miei eBook. Esistono molti programmi per la creazione di eBook, esistono diversi formati, diverse piattaforme per la pubblicazione e soprattutto diversi device o applicazioni di lettura con proprie caratteristiche specifiche. Per la maggior parte dei miei lavori utilizzo il programma Sigil creando eBook in formato .ePub3 (fluido e fisso). Lavorando direttamente sul codice è possibile realizzare eBook personali e, soprattutto nel caso di enhanced eBook, di inserire script per l’interattività.

La creazione diretta di un file in formato .ePub, senza passare dalla conversione, permette di avere un prodotto senza sorprese e pubblicabile su tutte le piattaforme – anche Amazon.

COME LAVORO
Prima dell’invio del materiale contattami e spiegami cosa intendi realizzare. Per me è importante conoscerti e conoscere il tuo progetto. Solo successivamente elaboreremo insieme l’impaginato finale, anche in base alle possibilità permesse dalle piattaforme di distribuzione che utilizzerai. Da qui in poi il tuo lavoro non sarà terminato. Ciclicamente ti invierò bozze del progetto per consentirti di valutare il mio lavoro e nel caso correggere l’impostazione che gli sto dando.

Tuoi i contenuti, tuo il libro.
Il mio lavoro è consigliarti e aiutarti nella realizzazione di un progetto vendibile e soprattutto fruibile.