Nel magico mondo di nonna Amelia [30/11/2022]

1
Concorso gratuito

1) Sono ammesse solo le opere in lingua italiana inedite I racconti devono avere la lunghezza minima di 5 cartelle dattiloscritte e massima di 20 cartelle (per cartella s’intende, all’incirca, una pagina di 1800 caratteri spazi inclusi). Sarà tenuta in considerazione una tolleranza del 10%.

2) Lo scopo del Premio e una breve spiegazione riguardo il contenuto dei racconti che parteciperanno: – Il Premio prende spunto dal libro di Giovanna Fracassi che dà il titolo a questa prima edizione. Il tema principale è il Racconto che educa e che fa crescere ad ogni età attraverso Favole, Fiabe, Filastrocche e Fantasia.

La frase di Gianni Rodari che ben rappresenta lo scopo di questo Premio è il riassunto dello spirito con cui desideriamo presentare questo concorso Perché si raccontano fiabe ai bambini? Perché rappresentano uno dei più bei giochi che bambini e adulti possano giocare insieme. Un gioco che non ha bisogno di oggetti (giocattoli) o di spazi (cortili o boschi) per essere svolto. Si sta seduti. Si gioca con le parole, con la mente, con le immagini, con i sentimenti. (Gianni Rodari)

3) È possibile partecipare con più opere.

A questo link il bando completo.
https://www.edizioniel.com/prodotto/lan ... 866568070/
https://www.edizionipiuma.com/it/i-disobbedienti/
Linda e la montagna di fuoco
Rispondi

Torna a “Concorsi Letterari Scaduti”