Premio Letterario Fondo PSMSAD [15/12/2022]

1
Concorso gratuito

Gli elaborati non devono superare la lunghezza di:
– Romanzo: 450.000 battute (corrispondenti a 250 pagine circa con una cartella di 30 righe che corrisponde a 1800 battute);
- Racconto: 450.000 battute per la raccolta complessiva;
- Testo teatrale: 225.000 battute (corrispondenti a 125 pagine circa)
A ciascuna opera premiata verrà riconosciuto l’importo di € 5.000,00; sono previsti ulteriori € 5.000,00 da corrispondere - a rimborso- quale contributo per la pubblicazione del testo (esclusa l’autopubblicazione).
Il vincitore della sezione C) potrà a sua scelta optare per la pubblicazione del testo o per la sua rappresentazione.

Bando completo  :libro:
https://www.edizioniel.com/prodotto/lan ... 866568070/
https://www.edizionipiuma.com/it/i-disobbedienti/
Linda e la montagna di fuoco

Re: Premio Letterario Fondo PSMSAD [30/11/2022]

6
Fkafka ha scritto: Quello lo avevo trovato, mentre non riesco a trovare - forse sono orbo io - la tematica indicata da @Fabioloneilboia 
Ecco il bando completo, spero funzioni il link:
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&ved=2ahUKEwjDt4vH84T5AhWv8rsIHadCBPUQFnoECAUQAQ&url=https%3A%2F%2Fwww.inps.it%2FWelfare%2FwfDownload.aspx%3FIDAllegato%3D308&usg=AOvVaw34AuMTqNbhDbT-gqfOT6uO

In ogni caso, anche nel link che ti hanno postato sopra, sul bando c’è il pdf completo (non il modulo di iscrizione, un poco più sopra).
Comunque nella premessa dice: 
“L’INPS, con l’intento di promuovere l’arte letteraria, secondo gli scopi propri del Fondo Pittori e Scultori, Musicisti, Scrittori e Autori Drammatici (PSMSAD), bandisce la prima edizione del concorso “Premio Letterario PSMSAD” finalizzato alla selezione e premiazione di tre testi inediti in lingua italiana – uno per ciascuna delle seguenti categorie: romanzo, raccolta di racconti, opera drammaturgica- che, nella libertà di espressione artistica di ciascun candidato, sviluppino la tematica: “solidarietà, educazione e lavoro come fondamento di una pace duratura”

INPS premio letterario fondo PSMSAD

7
Ho scoperto in ritardo l'esistenza di questo concorso a premi molto interessante e gratuito.
Raccolta di racconti o  opera narrativa a tema: lavoro e solidarietà. Scadenza 30/11/2022 per la ricezione degli elaborati, da inviarsi per raccomandata semplice.
Per mia conclamata incapacità informatica non sono in grado di postare il link, ma ci si può arrivare agevolmente impostando come ricerca le parole del titolo in apertura.
Il bando è stato diramato nel maggio scorso: io l'ho appena scoperto, ne informo gli utenti di CdM e cercherò di partecipare, sperando di fare in tempo.
Auguri!
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Premio Letterario Fondo PSMSAD [30/11/2022]

9
ElleryQ ha scritto: Credo sia ormai la terza volta che viene aperto un topic per segnalare questo concorso, pur essendocene già uno apposito.  :D
Unisco.
Chiedo scusa, prima di postarlo ho dato una scorsa ai concorsi già menzionati, ma deve essermi sfuggito.
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Premio Letterario Fondo PSMSAD [30/11/2022]

10
Ho spulciato il bando di concorso e mi sorge un dubbio meramente tecnico riguardo le caratteristiche dell'elaborato.
Per garantire l'anonimato gli scritti dovranno pervenire in formato pdf, carattere verdana 12, interlinea 1,15.
Il dubbio mi sorge su l'interlinea 1.15. Io utilizzo openoffice e non mi concede di programmare un'interlinea 1.15 (o sono negato io). Mi da l'opzione singola (predefinita), di 1,5 o doppia. Mi sembra di aver letto che l'opzione interlinea 1,15 è la predefinita di Word. Mi chiedevo, non avendo word, se l'opzione predefinita di open office corrisponde a quella di word. Comunque poi dovranno essere convertiti in pdf.
Forse è un problema irrilevante e questa non è la sede giusta, mi scuso nel caso. Se qualcuno ha un consiglio a riguardo. 
Grazie.
Rispondi

Torna a “Concorsi Letterari Scaduti”