Bolla per libreria

1
Buongiorno, spero che sia l'ubicazione giusta per questa domanda. Di recente ho pubblicato un libro con Amazon e sono andato in una libreria vicino casa per sentire se fossero interessati a vendere il mio libro. Loro mi hanno detto che lo avrebbero fatto in conto vendita, però mi hanno chiesto una bolla. La mia domanda è: cos'è questa bolla? Io conosco solo le bolle di accompagnamento per il trasporto di materiali, invece non so nulla di questa. Qualcuno mi può aiutare?

Re: Bolla per libreria

2
Esatto, è proprio una bolla di accompagnamento.
Puoi farla anche su un foglio normale, scritto in Word, che attesti quante copie stai lasciando in libreria, che lo fai in conto vendita e che percentuale concedi al libraio. Meglio farla in duplice copia, tutte e due firmate da entrambi.
Sono stati molto onesti a chiedetela (anche se è nell'interesse di entrambi, in realtà),
io ricevetti una bella fregatura proprio per non aver fatto una bolla di accompagnamento e i libri li avevo a mia volta in conto vendita dal mio editore.
Purtroppo mi fidai, perché conoscevo la libraia (o almeno credevo).
Vendette tutti i libri ma mi dette meno di quanto mi spettasse, perché mi disse di aver ricevuto meno libri di quanto io gliene avessi realmente dati.
Rispondi

Torna a “Sportello assistenza”