Pessime Idee Edizioni

1
Mi è capitato di imbattermi per puro caso in questa neonata casa editrice:

https://www.pessimeidee.it/

Pare che esista da appena due anni e si professa free. In effetti, su WD era nella lista Free, ma non è più possibile accedere alla pagina della discussione, neanche dai nostri archivi.
Fra le sue pubblicazioni anche traduzioni di romanzi esteri e autori finalisti del Calvino.
A occhio e croce le copertine hanno una grafica ben curata, almeno dal sito, dal vivo non le ho viste.
Non mi è chiaro, però, che distribuzione abbia.
Qualcuno ha esperienze e opinioni?

Re: Pessime Idee Edizioni

4
Ho provato a inviare un romanzo, e con mia sorpresa mi hanno risposto in giornata, assicurandomi che esamineranno il testo.
Come già segnalato da qualcuno, spulciando il loro sito ho visto che gran parte degli autori sono stati finalisti al Calvino, o hanno lauree, carriere legate alla scrittura, pubblicazioni su riviste letterarie importanti, ecc. Immagino sia molto difficile essere accettati, pur essendo una CE nata da poco (e anche poco conosciuta) ma mi ha dato l'impressione di essere seria.
Sul sito dicono che cercano di rispondere anche in caso negativo, quindi spero di poter dare presto notizie.
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Pessime Idee Edizioni

6
Spezza ha scritto: @Silverwillow hai più ricevuto notizie da Pessime Idee. Se sì, entro quanto tempo ti hanno risposto? Grazie!
Sì, mi sono dimenticata di aggiornare. Ho ricevuto risposta negativa a fine settembre (quindi circa tre mesi e mezzo). C'era solo una riga per dire che il testo non rientra nella loro linea. Almeno però hanno risposto, e anche in fretta, è già qualcosa.
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)
Rispondi

Torna a “Sportello assistenza”