Caronte Off topic

1
Caronte

Immagine

Ed ecco verso noi venir per nave
un vecchio, bianco per antico pelo,
gridando “Guai a voi, anime prave!”

(Inferno III 82-84)

A tutti può capitare di trovarsi in una selva oscura nel bel mezzo del nostro cammino, dove ritrovare la strada non è facile. È con questo spirito che Dante inizia il suo viaggio e affronta l’esperienza di essere traghettato all’inferno. Ma nel suo caso, il trapasso rappresenta solo la prima tappa di un percorso di riscatto e rinnovamento.
Con questo stesso spirito vorremmo celebrare il primo contest di “Costruttori di Mondi”.
Il vecchio traghettatore è colui che ci offre l’occasione di entrare in un nuovo mondo e affrontare nuove esperienze, portandoci dietro il bagaglio di tutto ciò che ha preceduto questo passaggio.


E come Dante anche noi ci siamo ritrovati spersi. Abbandonata una dimensione sicura e conosciuta dobbiamo ritrovarne una nuova, ma dobbiamo farlo portandoci dietro qualcosa di noi, qualcosa che ci appartiene, che ci identifichi, qualcosa in cui crediamo. E in un forum di scrittori, cosa può appartenerci, identificarci, renderci unici se non i nostri racconti?
Vi starete chiedendo cosa c’entri Caronte in tutto ciò.
Bene. L’idea è semplice. Poche regole molta passione.

Con questo contest potrete traghettare qualcosa dal "vecchio mondo" e dargli nuova vita su Costruttori di Mondi.
Quando?
Non ci piace lasciare le cose a metà e il nostro senso di responsabilità ci impone di completare prima il contest natalizio iniziato sulla vecchia piattaforma. Quindi il contest partirà subito dopo la chiusura di "Te lo do io il Natale".
Come?
Lo saprete al momento opportuno. Per ora restate sintonizzati. ;)

Il contest è aperto a tutti gli iscritti su Costruttori di Mondi. È il nostro modo di ripartire tutti assieme, di rimettere in moto l'officina creativa, di riprendere il nostro confronto scrittevole.
Partecipate numerosi. :happy-bouncyblue: :happy-bouncycyan: :happy-bouncygreen: :happy-bouncymagenta: :happy-bouncymulticolor: :happy-bouncyred: :happy-bouncyblue: :happy-bouncycyan: :happy-bouncygreen: :happy-bouncymagenta: :happy-bouncymulticolor: :happy-bouncyred:

Re: Caronte Off topic

7
Emy ha scritto: sab gen 09, 2021 11:47 am Dici che @Stregone si maschera da Caronte? Da quel vecchio marpione ci possiamo aspettare di tutto :asd:
Se davvero trattasi di marpione, allora sotto la maschera di @Stregone non può che celarsi quel dongiovanni incallito di @queffe :asd:
Tu non sai le colline
dove si è sparso il sangue.
Tutti quanti fuggimmo
tutti quanti gettammo
l’arma e il nome. Una donna
ci guardava fuggire.
Uno solo di noi
si fermò a pugno chiuso,
vide il cielo vuoto,
chinò il capo e morì
sotto il muro, tacendo.
Ora è un cencio di sangue
il suo nome. Una donna
ci aspetta alle colline.

Re: Caronte Off topic

9
Niko ha scritto: mer gen 13, 2021 5:40 pm Ueeee non mi si è rotto proprio niente, solo una cosa mi si è rotta perché c'è @Kuno che continua a rubarmi le ciabatte della doccia.
Le sue le ha lasciate di là...
Impossibile perché non userei mai le ciabatte di un’altra persona. Mi fa vomitare solo il pensiero.

E poi ho già fatto la mia doccia bimestrale il 14 dicembre, quindi non posso essere io. Forse le hai prestate a qualche altro tuo amichetto di cui non mi vuoi parlare...

Re: Caronte Off topic

13
No @Silverwillow, qui non fa la doccia nessuno da Capodanno, visto che il nuovo bagno dello staff è messo così:
Immagine
«La purezza è per l'acqua potabile, non per le persone.» (Bobby Henderson - Secondo condimento)
«Perché l'affare funzioni serve che tu voglia qualcosa in cambio di niente.» (Hustle - I signori della truffa)
«Questa idea di purezza ideologica, il fatto che non si debbano mai fare compromessi, tutte queste cose, beh, dovreste superarle rapidamente. Il mondo è un casino.» (Barack Obama)

Python per il linguaggio naturale
Rispondi

Torna a “Gare concluse”