Re: Contest di Halloween 2022 - off topic

30
Alba359 ha scritto: A me @edgardo  fa pensare a Edgar. E non di meno a un maestro dell'Horror con la H maiuscola.
Che sia lo Stregone o il Maestro, senza dubbio ci sa pungolare. 
Ho ripescato dalla libreria "Tutti i racconti del mistero, dell'incubo e del terrore" di Edgar Allan Poe, e "La tomba e altri racconti dell'incubo" di Lovecraft
(l'apoteosi del terrore, se ci aggiungo lo stato d'animo da reietta con cui mi appresterò a scrivere dopo cotante riletture - sperando che non mi prendano troppo, sono un migliaio di pagine :asd:  )
Già.

Re: Contest di Halloween 2022 - off topic

32
ivalibri ha scritto: @Alba359@Ilaris
Meno male che non sono l'unica ad aver pensato male...
Mi unisco. Io ricordo un certo cane rosa che sotto Halloween cambiava spesso e volentieri nickname, non mi stupirebbe che stavolta avesse creato un profilo nuovo... @Edu Se sei tu, batti un colpo :lol:  Se non sei tu, allora unisciti al contest e toglici il dubbio.
Però è vero che potrebbe essere lo Stregone travestito, mica facile capirlo solo dal modo di scrivere.
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Contest di Halloween 2022 - off topic

42
Poldo ha scritto:

topic.jpg (19.6 KiB) Non ancora visti
@Poeta Zaza
Quando selezioni nuovo argomento dovrebbe comparirti questo.
In ogni caso, trattandosi del contest di Halloween, il genere horror è implicito.
Quel "Topic description" non mi appare, e ho provato a caricare un racconto, o una poesia adesso, non mi appare neppure in questi casi.
Una volta avevo usato la tag per il genere, ma non mi ricordo come si faceva: mi sembrava più facile.

Una volta terminato il Contest, i racconti vanno mischiati agli altri in Narrativa, quindi avrei preferito caricarne il genere. Pazienza!
E grazie @Poldo . Casomai posso chiedertelo dopo, di caricarmelo tu?  :sss:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Contest di Halloween 2022 - off topic

47
@Marcello  Ora vedo il risultato fatto da te. Grazie ancora! Ma io non riuscivo a vedere la striscia dove caricare l'etichetta.

Mi piacerebbe sapere se altri partecipanti non staffer riescano a avere l'opportunità di caricare. Come @Nightafter che ci riesce sempre nei suoi racconti a capitoli.
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Contest di Halloween 2022 - off topic

48
Raga buongiorno.

Tutto ok con le carte che avete scelto?
Bravi!

Io ho scelto la carta numero 9, perché sono legato da sempre a questo numero.
Dal tram prendevo per recarmi a scuola, a date di eventi felici o sfigati della mia esistenza, da cicli di anni che si davano appuntamento fisso allo scadere del nono per segnarlo in maniera indelebile.
Insomma, ci credevo molto nella carta scelta.

Ora sono nella cacca, perché sul tema delle frasi collegate, non mi viene un'emerita cippa horroristica.

Speriamo bene.

Re: Contest di Halloween 2022 - off topic

50
@Nightafter 
Nightafter ha scritto: Ora sono nella cacca, perché sul tema delle frasi collegate, non mi viene un'emerita cippa horroristica.
Se posso permettermi, io nella tua carta ci ho visto bene uno sceneggiato degli anni Sessanta, L'isola del tesoro, quasi tutto girato in interni, alquanto tenebroso e per un bambino di allora pieno di atmosfere abbastanza inquietanti bellissime. A quei tempi sapevano lavorare negli sceneggiati,  e nel doppiaggio non c'era l'accento romanesco, le esse a zeppola e finali di parola ansimate...
Sicuramente lo avrai visto in bianco e nero, c'è anche su youtube. Alcune scene truculente si possono trasportare in altri ambienti, trasformare, esagerare  e riadattare naturalmente... Non so. Mi è venuta questa visione. Potrebbe ispirarti.


@ivalibri 
ivalibri ha scritto: Aspetto che mi vanga un po' di ispirazione. Sangue, ferita, patto... boh!
Se posso permettermi, nella tua carta ci ho visto un'atmosfera vampiresca, di Dracula... quello di Bram Stoker, non le demenzialità  a puntate che hanno scritto e sceneggiato in seguito. Ogni carta ha delle tracce interessanti. La tua ne contiene diverse per me.
Pensa ad ambienti dei nostri giorni, scuole, conflitti tra bambini... patti strani adolescenziali che poi non si sa come finiscono...
Trasforma ambienti normali in cose che normali non sono...
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)
Rispondi

Torna a “Gare concluse”