Re: Mezzogiorno d'inchiostro 173 - Topic ufficiale

27
Mi ricordavo edizioni del MI che raggiungevano stabilmente i quindici partecipanti. Fossero perlomeno rimasti quelli buoni: vedo che invece continua a vincere @Kuno. Almeno non c'è @Edu, via.

Ebbene, tornerò a occuparmi della direzione di un MI dalla prossima edizione, la 174. Sarà un piacere riavvicinarmi a una community che per diversi anni ha significato molto per me. Dubito che condividerete lo stesso senso di piacere, ma questo passa la mutua.

Ci vediamo domenica 18 settembre ore 12:00!

Re: Mezzogiorno d'inchiostro 173 - Topic ufficiale

30
Ringrazio tutti,  @Kuno era da un po' che non ti vedevo, come non vedevo altri, ma erano tempi diversi.
Era bello quando partecipavano all'MI almeno una quindicina di utenti e alcune volte ricordo che si superarono i venti... si intavolavano  simpatiche discussioni infinite sui minimi particolari, ero bravo in quello. Ora è diverso.
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Mezzogiorno d'inchiostro 173 - Topic ufficiale

31
Alberto Tosciri ha scritto: Ringrazio tutti,  @Kuno era da un po' che non ti vedevo, come non vedevo altri, ma erano tempi diversi.
Era bello quando partecipavano all'MI almeno una quindicina di utenti e alcune volte ricordo che si superarono i venti... si intavolavano  simpatiche discussioni infinite sui minimi particolari, ero bravo in quello. Ora è diverso.
Io sono nuova di questo gruppo e devo dire che l'organizzazione mi piace. Mi piace il fatto che si organizzino concorsi tanto spesso, e soprattutto sono concorsi ha tema, sì, ma senza troppi paletti castranti. Le tracce lasciano sempre molta libertà agli autori. Ho abandonato un altro forum proprio perché ero stufa dei concorsi pieni di "paletti" (o "boe" che dir si voglia) assurdi: era necessario inserirne sempre almeno 3 o 4, spesso impossibili da fare convivere insieme in uno stesso racconto.
Se devo scrivere un racconto in cui deve entrarci per forza Bud Spencer, deve essere ambientato in un anno specifico, su uno specifico satellite di Giove, piuttosto che spedire Bud Spencer nello spazio, non lo scrivo e abbandono la community. 🤣
Detto questo, Purtroppo, però, ho constatato anche io che qui c'è poca partecipazione e non me la spiego, visto chei nuovi iscritti mi sembra che non manchino.
Però non partecipano. Temo che la gran parte degli utenti qui, si sia iscritto con l'unico scopo di trovare una vetrina gratuita per il proprio libro autoprodotto. 🙄

Re: Mezzogiorno d'inchiostro 173 - Topic ufficiale

32
Adriano Strinati ha scritto: Mi ricordavo edizioni del MI che raggiungevano stabilmente i quindici partecipanti. Fossero perlomeno rimasti quelli buoni: vedo che invece continua a vincere @Kuno. Almeno non c'è @Edu, via.

Ebbene, tornerò a occuparmi della direzione di un MI dalla prossima edizione, la 174. Sarà un piacere riavvicinarmi a una community che per diversi anni ha significato molto per me. Dubito che condividerete lo stesso senso di piacere, ma questo passa la mutua.

Ci vediamo domenica 18 settembre ore 12:00!
Non ti illudere Adstr, al limite non c'è mai peggio, potrei tornare...
Scrittore maledetto due volte

Re: Mezzogiorno d'inchiostro 173 - Topic ufficiale

33
Alberto Tosciri ha scritto: Era bello quando partecipavano all'MI almeno una quindicina di utenti e alcune volte ricordo che si superarono i venti... si intavolavano  simpatiche discussioni infinite sui minimi particolari,
(y)  Torneranno quei tempi, speriamo.
ScimmiaRossa ha scritto: Se devo scrivere un racconto in cui deve entrarci per forza Bud Spencer, deve essere ambientato in un anno specifico, su uno specifico satellite di Giove, piuttosto che spedire Bud Spencer nello spazio, non lo scrivo e abbandono la community.
:D :facepalm:
https://www.facebook.com/nucciarelli.ma ... scrittore/
https://www.instagram.com/marcellonucciarelli/
https://www.linkedin.com/in/marcello-nu ... -bbb4805b/

Re: Mezzogiorno d'inchiostro 173 - Topic ufficiale

35
ScimmiaRossa ha scritto: Ho abandonato un altro forum proprio perché ero stufa dei concorsi pieni di "paletti" (o "boe" che dir si voglia) assurdi: era necessario inserirne sempre almeno 3 o 4, spesso impossibili da fare convivere insieme in uno stesso racconto.
Ti capisco benissimo, io per esempio non amo le boe, quando devo fare il giudice e proporre una traccia non ne inserisco mai perchè spesso, magari non sempre, ti spezzano l'idea costringendoti a qualche forzatura che non metteresti mai, compromettendo tutto e facendoti scrivere di malavoglia e male. Almeno per me personalmente è così. 
ScimmiaRossa ha scritto: Io sono nuova di questo gruppo e devo dire che l'organizzazione mi piace.
Questo forum, erede del disciolto Writers Dream - WD - discende da un'epopea d'oro di scrittura su forum. Lo dico nostalgicamente perchè io mi iscrissi al WD nel lontano 2009 e vi partecipai attivamente, ora un po' meno ma osservo sempre con la speranza di individuare i famosi fuochi sotto le ceneri...
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)
Rispondi

Torna a “Gare concluse”