Mezzogiorno d'inchiostro n. 167- Topic ufficiale

1

Eppure tutti quanti abbiamo imparato a scrivere a scuola. Ricordo che i miei temi erano uno strazio e mai mi sarei immaginato che un giorno sarei finito in un forum di aspiranti scrittori.

Eppure eccomi qui a dare il via al nostro amato


Mezzogiorno d'inchiostro n. 167
Ma prima, come sempre vi ricordo che:
  • La gara ha inizio alle ore 12:00 e termina alle ore 24:00;
  • il racconto, la traccia prescelta e il link al commento vanno postati nella sezione Mezzogiorno d'inchiostro;
  • il link al commento può essere inserito anche successivamente, ma non oltre la mezzanotte di oggi, 24 aprile;
  • il limite dei caratteri è 8000, spazi inclusi, da calcolarsi attraverso il Contatore ufficiale;
  • prima del titolo va inserito manualmente il tag [MI167];
  • in questo topic va inserito il link al racconto, il titolo e la traccia scelta;
  • si vota in chiaro nella Stanza delle votazioni;
  • il termine delle votazioni è venerdì 29 aprile.
Ed ecco le tracce:



Traccia di mezzogiorno: Vacanza da incubo

Cosa o quali eventi possono trasformare il periodo dedicato al riposo in un incubo?  L'albergo infestato dai fantasmi? La suocera vegana? L'amico patito per le escursioni pericolose? Non avete che da inventare situazioni stressanti  che impediranno ai protagonisti di godersi la vacanza.

Nessuna boa

Giudice di riferimento: @Alba359



Traccia di mezzanotte: La Perdita

Il racconto andrà a parlare di una perdita, sia essa fisica o spirituale, materiale o psicologica.

Boa: Due versi nell’incipit o nell’epilogo che diano l’eco dell’assenza.

Giudice di riferimento: @Poeta Zaza



Permettetemi infine di invitare tutti al prossimo evento del forum: il Labocontest che partirà il primo maggio.

Scusate il ritardo per problemi di connessione

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 167- Topic ufficiale

9
Questi i racconti in gara

L'importante nella vita di @bestseller2020 7487 caratteri
L'uomo con le molliche di pane di @Kasimiro 6455 caratteri
Addio di @Mithrandir 6771 caratteri
I girasoli di @ivalibri 3579 caratteri
Spifferi di @Otta 7019 caratteri
Solitudine mia compagna di @Alberto Tosciri 7704 caratteri
La scrittura è per me mistero di @Ippolita 4300 catatteri

Tutti i racconti sono ammessi per gli aspetti formali. Attendo il responso dei giudici @Alba359 e @Poeta Zaza per l'aderenza alle tracce e il rispetto della boa.

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 167- Topic ufficiale

11
E siamo alla classifica.

L'uomo con le molliche di pane di @Kasimiro 6 voti
Solitudine mia compagna di @Alberto Tosciri 6 voti
I girasoli di @ivalibri 5 voti
Spifferi di @Otta 5 voti
La scrittura è per me mistero di @Ippolita 3 voti
L'importante nella vita di @bestseller2020 2 voti
Addio di @Mithrandir 0 voti
Per cui, i vincitori a pari merito di questa edizione del Mezzogiorno d'inchiostro e prossimi giudici sono:
@Kasimiro@Alberto Tosciri
Complimenti ai vincitori e a tutti i partecipanti.
Il prossimo appuntamento per il Mezzogiorno d'inchiostro n. 168 sarà domenica 8 maggio con @Sira, ma spero di rivedervi tutti domenica 1 maggio con l'apertura del primo Labocontest.
A presto.

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 167- Topic ufficiale

14
@Alberto Tosciri@Kasimiro, congratulazioni per la vittoria! 
Complimenti a tutti gli altri, in particolare a Ivalibri e Otta per il secondo posto; grazie a Poldo per l'arbitraggio, a Poeta Zaza e Alba per le tracce. 
Buon contest di poesia di oggi pomeriggio e buon Primo Maggio a tutti per domani (e viva il nuovo Labocontest, naturalmente).  <3
https://www.amazon.it/rosa-spinoZa-gust ... B09HP1S45C

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 167- Topic ufficiale

18
Ciao a tutti... Accendo adesso il computer,  stavo tutto il giorno a sfalciare erba in giardino...  
Sono un po' stanchino (cit. Forrest Gump) :)
Vi ringrazio tanto, tutti; indubbiamente mi fa piacere vincere ancora, ma forse sto vincendo davvero troppo... mi fa paura. Credetemi, non ho mai vinto niente in vita mia; siete sicuri sicuri che quello che scrivo per partecipare, come scrivo, non sempre bene, non sempre argomenti e pensieri moderni,  non sempre cose condivisibili al giorno d'oggi e mi scuso perché io con l'attualità odierna, con il mondo attuale non sempre riesco a trovarmi daccordo... sono un piccolo nostalgico sognatore... insomma... meriti davvero?
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 167- Topic ufficiale

19
@Alberto Tosciri   :)
Alberto Tosciri ha scritto: siete sicuri sicuri che quello che scrivo per partecipare, come scrivo, non sempre bene, non sempre argomenti e pensieri moderni,  non sempre cose condivisibili al giorno d'oggi e mi scuso perché io con l'attualità odierna, con il mondo attuale non sempre riesco a trovarmi daccordo... sono un piccolo nostalgico sognatore... insomma... meriti davvero?
Obiettivamente, la tua penna è buona e crei spesso dei testi che toccano le corde emotive dei lettori. 
Ciò detto, considera i termini di paragone che hai nei Contest del CdM. 
Ricordati che è tutto relativo, come in ogni situazione.  ;)
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 167- Topic ufficiale

20
Poldo ha scritto:
Il prossimo appuntamento per il Mezzogiorno d'inchiostro n. 168 sarà domenica 8 maggio con @Sira
@Poldo   @Sira    :)

Cosa aspettiamo ad aprire l'Off Topic della 168a Edizione? 

Presto presto per favore...  :yupphi:

Facciamolo sapere che c'è anche il MI! C'è sempre il MI!  :super:

P.S.: Grazie! :flower:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi
Rispondi

Torna a “Gare concluse”