Mezzogiorno d'inchiostro n. 167 - Off topic

1

Forse De André si riferiva ad altro, ma anche il nostro modo di inventare storie, realtà alternative, può avere qualche attinenza al testo di questa canzone, se ce la vogliamo vedere.

Per cui, per dare prova della vostra abilità visionaria, siete tutti calorosamente invitati a partecipare la prossimo
Mezzogiorno d'inchiostro n. 167
Domenica 24 aprile
alle ore 12,00 in punto.
Le giudici di questa edizione saranno
@Alba359@Poeta Zaza
Vi voglio vedere numerosi e agguerriti, ma soprattutto appassionati.
P.S.
Tenete d'occhio il forum perché a breve vi saranno altre sorprese.

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 167 - Off topic

2
Poldo ha scritto: Vi voglio vedere numerosi e agguerriti, ma soprattutto appassionati.
A proposito di passione, mi domandavo quale fosse la vostra dea preferita tra le seguenti. Facciamo finta di essere Paride, con l'aggiunta di una dea.
Chiamo @bwv582, un punto di riferimento per la passione che lo anima quanto a mitologia greca e latina.

Afrodite/Venere
Era/Giunone
Atena/Minerva
Artemide/Diana
https://www.amazon.it/rosa-spinoZa-gust ... B09HP1S45C

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 167 - Off topic

6
Poldo ha scritto: Forse De André si riferiva ad altro, ma anche il nostro modo di inventare storie, realtà alternative, può avere qualche attinenza al testo di questa canzone, se ce la vogliamo vedere.

Per cui, per dare prova della vostra abilità visionaria, siete tutti calorosamente invitati a partecipare la prossimo
Mezzogiorno d'inchiostro n. 167
Domenica 24 aprile
alle ore 12,00 in punto.
Le giudici di questa edizione saranno
@Alba359@Poeta Zaza
Vi voglio vedere numerosi e agguerriti, ma soprattutto appassionati.
Non perdetevi questa occasione: tirerete fuori quel gran racconto che avete dentro!  :super:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 167 - Off topic

7
Ippolita ha scritto: Chiamo @bwv582, un punto di riferimento per la passione che lo anima quanto a mitologia greca e latina.
Avrei taggato te come punto di riferimento sulla mitologia! Per me, comunque, Atena tutta la vita: saggezza, intelligenza, forza fisica (l'unica che sconfigge un gigante, per tutti gli altri solo Eracle)... forse anche per tutte queste qualità la sua versione romana si trova(va) raffigurata sulle cento lire. :P
Tra l'altro ho sempre avuto il sospetto che Omero avesse un debole per lei. È Atena la dea che più partecipa alla guerra di Troia sul campo - tra l'altro facendo fare una figuraccia ad Ares - ed è sempre lei a intercedere per Odisseo e ad aiutarlo nell'Odissea. Omero non perde occasione per farne una donna (forse meglio "un personaggio") ideale.
https://www.facebook.com/curiosamate

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 167 - Off topic

8
:rockeggiare:   :metal2:

Che domenica speciale... la domenica col MI...   (y)

Ore 12 del 24 aprile - su questi schermi

per la regia di @Poldo :indicare:

venite tutti a leggere le tracce proposte per il vostro racconto domenicale da

@Alba359   e dalla sottoscritta.

Non perdete questa occasione. Venite a vedere.  Ritorna il vostro Mezzogiorno d'Inchiostro! 

:libro:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 167 - Off topic

10
Poeta Zaza ha scritto: Cito qualcuno che manca da un po', come promemoria:

@Loscrittoreincolore  

@paolasenzalai 

@Ilaris 

@m.q.s. 

@ioly78 

@ElmoInverso 

@Effy Kaligaris 

@aladicorvo 


È qui la festa. domenica c'è il MI!    :ola:

Vi aspettiamo!
Ciao, ragazzi! Mi sono buttato a capofitto nel romanzo nuovo e sto cercando di chiuderlo in tempi record! Non appena avrò finito, tornerò al MI che manca come l'aria 💙

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 167 - Off topic

11
Poeta Zaza ha scritto: Cito qualcuno che manca da un po', come promemoria:

@Loscrittoreincolore  

@paolasenzalai 

@Ilaris 

@m.q.s. 

@ioly78 

@ElmoInverso 

@Effy Kaligaris 

@aladicorvo 


È qui la festa. domenica c'è il MI!    :ola:

Vi aspettiamo!
Ciao a tutti, anche io sto provando a scrivere qualcosa di lungo, sebbene al momento il mio tentativo sia più simile a una lista della spesa, che a qualcosa di compiuto.
Non ho davvero altre energie, al momento, tra quello il lavoro la vita le bollette, ma tornerò, presto o tardi :)

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 167 - Off topic

12
Loscrittoreincolore ha scritto: gio apr 21, 2022 10:42 pmCiao, ragazzi! Mi sono buttato a capofitto nel romanzo nuovo e sto cercando di chiuderlo in tempi record! Non appena avrò finito, tornerò al MI che manca come l'aria
In bocca al lupo! 
Non dimenticare che sei il Campione in carica, e la tua assenza si sente.  <3
m.q.s. ha scritto: ven apr 22, 2022 10:49 amNon ho davvero altre energie, al momento, tra quello il lavoro la vita le bollette, ma tornerò, presto o tardi
Speriamo presto! 
In bocca al lupo anche a te.  <3
https://www.amazon.it/rosa-spinoZa-gust ... B09HP1S45C

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 167 - Off topic

13
Anche i nuovi utenti possono entrare direttamente nel Mezzogiorno d'Inchiostro!  :yupphi:

Prendete esempio da due iscritti di marzo 2022,  @Mithrandir   e   @Otta  (che ha partecipato il giorno stesso che si è iscritta al forum!)   :super:

E hanno già partecipato due volte a testa. 

Non c'è due senza tre, vero ragazzi?  ;)
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 167 - Off topic

16
Poeta Zaza ha scritto: :rockeggiare:   :metal2:

Che domenica speciale... la domenica col MI...   (y)

Ore 12 del 24 aprile - su questi schermi

per la regia di @Poldo :indicare:

venite tutti a leggere le tracce proposte per il vostro racconto domenicale da

@Alba359   e dalla sottoscritta.

Non perdete questa occasione. Venite a vedere.  Ritorna il vostro Mezzogiorno d'Inchiostro! 

:libro:
Chi partecipa ha già vinto!  (y)
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 167 - Off topic

18
Poeta Zaza ha scritto: Anche i nuovi utenti possono entrare direttamente nel Mezzogiorno d'Inchiostro!  :yupphi:

Prendete esempio da due iscritti di marzo 2022,  @Mithrandir   e   @Otta  (che ha partecipato il giorno stesso che si è iscritta al forum!)   :super:

E hanno già partecipato due volte a testa. 

Non c'è due senza tre, vero ragazzi?  ;)
Ci proverò. Il problema è che a volte passo periodi, causa lo studio e altri impegni, nei quali perdo l'ispirazione... Si, anche io non vedo l'ora di leggere il tema!

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 167 - Off topic

21
Ippolita ha scritto: Scusate se vi scoccio, ma non trovo più l'icona del contatore ufficiale, prima in bella vista. 
Ho cercato a lungo e non ne vengo a capo. Qualcuno può aiutarmi?
 
Grazie! 
Compare sempre tra la bilancia del Regolamento e la busta dei messaggi, ma cliccando adesso non si apre.
Ieri ci metteva qualche minuto.
Avvisiamo lo Staff.
@Poldo   @swetty    :sss:

o chi c'è, grazie   :)
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi
Rispondi

Torna a “Gare concluse”