Mezzogiorno d'inchiostro n. 164 - Off topic

1
Bentrovati a tutti.

Visto l'approssimarsi della giornata mondiale della poesia e del prossimo contest Il giorno dei poeti, ho deciso anch'io di dedicare questo off topic al tema poetico con questo contributo.



Ma torniamo alla prosa.
Vi ricordo che le giudici, ancora al femminile, sono
@Alba359@pale star
e che l'appuntamento per il
Mezzogiorno d'inchiostro n. 164
sarà
Domenica 6 marzo
a mezzogiorno in punto

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 164 - Off topic

5
Poeta Zaza ha scritto: Che voglia di anticipazione delle vostre tracce, @Alba359   e  @pale star    :sss:

Cosa ne pensate di giocarci un po', con il trailer di un film o di una canzone che possa evocarle di striscio?  :si:   :)

Così, per spezzare l'attesa...  ;)
Ho in mente un'indizio, ma temo che potrebbe essere troppo chiaro. 
Tanto la notte capirà: http://www.argentovivoedizioni.it/scheda.aspx?k=capira
"Anna, non fare come quelle band che mi parlano del loro secondo disco quando devono ancora pubblicare il primo!" (cit.)

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 164 - Off topic

7
Allora ok, la prendo molto alla lontana. 
Suggerisco l'ascolto di Human Zoo, album di qualche anno fa dei Gotthard, band originaria di Lugano con uno dei cantanti più perfetti della storia attuale. 
In uno dei titoli delle canzoni dell'album c'è un indizio sulla mia traccia.
(sono perfida, lo so :D

Tanto la notte capirà: http://www.argentovivoedizioni.it/scheda.aspx?k=capira
"Anna, non fare come quelle band che mi parlano del loro secondo disco quando devono ancora pubblicare il primo!" (cit.)

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 164 - Off topic

8
Sono convinto che le tracce dei giudici saranno bellissime e interessanti...  :)
Io poi ho la "misteriosa" capacità di adattarmi a qualunque traccia e scrivere quattro righe... bene o male.

Io non parteciperò questa volta e forse anche altre volte. Non so. Devo pensare e ho bisogno di silenzio.
Nel WD si avvisava quando uno si metteva in pausa, qui non c'è  e uso l'off topic, scusandomi, perché so che molti lo leggeranno e chi non lo leggerà sarà informato...
E mi dispiace,  ma penso vada bene così, per me e per molti altri, lo dico senza atteggiarmi a un bel niente, io sono un grande pasticcione quando scrivo e anche nella vita... :D

Avrete dato un'occhiata alla chat di ieri e di oggi. Bene. Se uno non può citare o esprimere fatti storici perché chi non li conosce li interpreta mistificando o è contrario a prescindere e ti da del nazista, allora comincio a pensare che non abbia senso discutere. In chat va bene parlare di frittelle e gattini, io ci vado pazzo di tutti e due, ma ogni tanto anche qualche idea, che per essere diversa dalla maggioranza non credo sia il caso di essere tacciati di voler riaprire le camere a gas...

Anche sopra ho messo un pezzo del film di Tarantino dove ci sono agenti alleati travestiti da tedeschi, a parte Ugo Stigliz che è davvero tedesco... l'ho messo per rendere grottescamente ma secondo me efficacemente, teatralmente una frase,  tanto che subito dopo ho messo un pezzo di parodia della guerra e vita militare inglese e australiana... giusto per far vedere quanto non segua una linea fissa ideologica... non sono un "fissato" ma togliete anche quei filmati,  ancora non li avranno visti gli indignati speciali detentori del verbo unico... (che caxxata...) non m'importa niente delle ideologie; mi piacciono i cori dell'Armata Rossa, le marce in coreografia da parata, e i cori spagnoli e le cornamuse scozzesi... e canti militari tedeschi e inglesi... se indossano uniformi mi affascinano perché ho indossato anche io una divisa... Sono bastati anche taluni di quei filmati a indignare gli indignabili a prescindere. Ma basta con questi pensieri arruffati e per molti versi astrusi...

Mi viene da pensare al fatto che Pasolini fu estromesso dal PC perché aveva detto che i poliziotti che pestavano gli studenti, i poliziotti erano i veri proletari... Assurdo, assurdo....

Di solito sono molto fluente, ma questa volta no. Non ce la faccio.  Eppure scrivo. Sono stanco. Sono rimasto  male in chat, specie dall'affiorare di emeriti sconosciuti che vengono a galla...  che intervengono solo lì e da nessuna altra parte del forum, di molti non ho mai visto loro scritti e tantomeno commenti articolati come quelli che modestamente a volte faccio io, ma per sparare i dardi intervengono, loro si, i dardi della loro evidente ideologia che va bene, badate che va bene;  se un ideologico, lui si nazista, mi dice che scrivo poesie del caxxo lo accetto, io non sono un poeta. Segno che ha letto le poesie e non le ha commentate, forse avrei potuto spiegargli quali erano i miei intenti di rappresentazione della vita  e lui spiegarmi i suoi, indicarmi le correzioni e quello che non andava, visto che quell'utente con quella parola ha espresso i suoi sentimenti, il suo profondo sentire che sicuramente sarà apprezzato e condiviso nella sua cerchia, magari è anche un "pezzo grosso"... molto grosso.

È difficile, molto difficile che mi arrabbi. Non dovrei perché ho problemi di salute e mi fa male.
Ho mangiato così così... ora esco a farmi una passeggiata sul mare. Sapete: è bellissimo, con le ultime mareggiate ha scoperto sulla spiaggia una catena di scogli rossi che non vedevo da bambino e ne ho riconosciuto uno dove da piccolo mi fecero una foto con mia madre... mi sono commosso, son sincero.
Non sono cattivo, sono un brav'uomo con la faccia da duro che non ha mai torto un capello a nessuno, mi ha indurito la mia vita privata e poi la vita militare, ma fondamentalmente sono un buono.

Ok. Scusatemi e buon proseguimento. Mi taccio.

Alberto
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 164 - Off topic

9
Alberto Tosciri ha scritto: Sono bastati anche taluni di quei filmati a indignare gli indignabili a prescindere. Ma basta con questi pensieri arruffati e per molti versi astrusi...
Buongiorno a tutti, buongiorno Alberto. Potrebbero sembrare  arruffati perché il forum non  conosce i retroscena, Alberto, e poiché mi chiami in causa come “indignabile a prescindere” spiegherò al forum i fatti (anche se io ti avevo contattato, in separata sede  ma assieme ad un moderatore dello staff, proprio per non sollevare polemiche; ma poi in chat le hai sollevate comunque). Proprio nei giorni in cui putin ammassava truppe a ridosso dell’Ucraina, nel gioco “spezzoni di film che piacciono” tu, Alberto, hai postato  un filmato (quindi nemmeno un film/fiction) con la tradizionale parata dell’armata russa, che sicuramente è il simbolo del nazionalismo russo (oltre che, certamente, della vittoria contro i nazisti). “Bella”, coreografica, certamente:  ma  era proprio opportuna in quel momento? Non erano meglio le cornamuse? O l’Haka dei maori? Quando ho visto la parata mi sono detta: ma che c’entra con i film? e  proprio ora che sta per scoppiare la guerra a causa di un (1, uno) russo che comanda tale armata? ma ancora l’invasione non era avvenuta e  ho lasciato perdere.  Poi, l’invasione.  Ho sperato che il post in qualche modo sparisse, ma così non è stato. Quindi ho chiesto in separata sede, a te, Alberto, e a un moderatore (in contemporanea) di valutare l’idea di rimuoverlo perché non mi pareva giusto lasciarlo qui, in un forum di scrittura visibile a tutti, mentre nel mondo si marciava per la pace (proprio  in opposizione a quello stesso esercito). Mi pareva quantomeno di parte, e sicuramente non rispecchiava le idee di tutti. Lo staff ha deciso di nasconderlo temporaneamente. Questi i fatti  che ora sono chiari a tutti. Detto questo, speriamo che  la guerra finisca al più presto e che il mondo (che poi siamo anche noi) rinsavisca, prima o poi. Ciao.
https://lapoesianonsimangia.myblog.it/c ... i-sono-io/

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 164 - Off topic

11
bestseller2020 ha scritto: vi dico solo queste poche parole: se tu ci sarai io ci sarò!!!
Qusta ja deo no appo a 'ennere innoj. Appo peri a balere meda pagu, ma non deppianta kistionnaj a quddu modu de mej in qudd'alga de muntonargiu de logu plenu de pudesciume k'ante cungiau.................
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 164 - Off topic

12
pale star ha scritto: Allora ok, la prendo molto alla lontana. 
Suggerisco l'ascolto di Human Zoo, album di qualche anno fa dei Gotthard, band originaria di Lugano con uno dei cantanti più perfetti della storia attuale. 
In uno dei titoli delle canzoni dell'album c'è un indizio sulla mia traccia.
(sono perfida, lo so :D
Perfida davvero! :diavolo2:   Anche la traduzione dall'inglese mi hai fatto fare! Per scoprire tutta la gamma delle direzioni possibili di una traccia...  :aka:

@pale star  Mi hai strappato un sorriso, Anna cara. Grazie per questo.  :hug:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 164 - Off topic

13
Irene ha scritto: Buongiorno a tutti, buongiorno Alberto. Potrebbero sembrare  arruffati perché il forum non  conosce i retroscena, Alberto, e poiché mi chiami in causa come “indignabile a prescindere” spiegherò al forum i fatti (anche se io ti avevo contattato, in separata sede  ma assieme ad un moderatore dello staff, proprio per non sollevare polemiche; ma poi in chat le hai sollevate comunque). Proprio nei giorni in cui putin ammassava truppe a ridosso dell’Ucraina, nel gioco “spezzoni di film che piacciono” tu, Alberto, hai postato  un filmato (quindi nemmeno un film/fiction) con la tradizionale parata dell’armata russa, che sicuramente è il simbolo del nazionalismo russo (oltre che, certamente, della vittoria contro i nazisti). “Bella”, coreografica, certamente:  ma  era proprio opportuna in quel momento? Non erano meglio le cornamuse? O l’Haka dei maori? Quando ho visto la parata mi sono detta: ma che c’entra con i film? e  proprio ora che sta per scoppiare la guerra a causa di un (1, uno) russo che comanda tale armata? ma ancora l’invasione non era avvenuta e  ho lasciato perdere.  Poi, l’invasione.  Ho sperato che il post in qualche modo sparisse, ma così non è stato. Quindi ho chiesto in separata sede, a te, Alberto, e a un moderatore (in contemporanea) di valutare l’idea di rimuoverlo perché non mi pareva giusto lasciarlo qui, in un forum di scrittura visibile a tutti, mentre nel mondo si marciava per la pace (proprio  in opposizione a quello stesso esercito). Mi pareva quantomeno di parte, e sicuramente non rispecchiava le idee di tutti. Lo staff ha deciso di nasconderlo temporaneamente. Questi i fatti  che ora sono chiari a tutti. Detto questo, speriamo che  la guerra finisca al più presto e che il mondo (che poi siamo anche noi) rinsavisca, prima o poi. Ciao.
Ma chi ti ha chiamata in causa? Io? Dimmi dove ho fatto il tuo nome nel mio post che hai citato e che sta in questo momento ancora in bella vista, dove ho detto che non partecipo più agli MI e dovrebbe esserci ancora, dimmi dove ti ho chiamata in causa con il tuo nome per piacere, tanto da indurti a rispondere a valanga. Io non lo vedo il tuo nome perché non c'è. Se ti sei riconosciuta nei termini che ho usato, associabili a molte persone ma non riconducibili a te agli occhi di nessuno, ma proprio di nessuno, a parte te e lo Staff, ora che lo sanno tutti sappi che hai fatto tutto tu. 

In quanto alla chat... mi hanno definito nazista. Ma pensa te.
Mio padre ha passato due anni prigioniero nei campi di concentramento nazisti e io sono un nazista...
Io sono solo amareggiato. E stanco di essere amareggiato.
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 164 - Off topic

14
Poeta Zaza ha scritto:

@pale star  Mi hai strappato un sorriso, Anna cara. Grazie per questo.  :hug:
Ci mancherebbe.  <3
Oh, comunque, io sono l'ultima arrivata, non conosco nessuno di voi di persona e probabilmente ho anche un approccio diversissimo alla scrittura rispetto a tanti. 
Però, nella vita reale, siccome cerco sempre il buono nelle persone, sono quasi sempre quella che ascolta i punti di vista di tutti e poi cerca di fare la mediatrice. E quindi mi permetto di dire la mia. Io non ho visto il post di cui si parla, non scrivo quasi mai in chat (tra l'altro adesso è stata tolta?), intervengo solo su due o tre argomenti perché ho pochissimo tempo. Ma so per esperienza diretta che a volte sul web si può diventare spietati, anche se siamo tutti adulti e forse dovremmo avere costruito delle corazze su certe cose  (per esempio, anni fa su un altro forum una persona che non avevo mai visto e non sapeva neanche il mio nome si permise di darmi della "gran ragazza di facili costumi", per usare un eufemismo, e io ci sono stata male per mesi). 
Questo giusto per dire che secondo me dovremmo tutti pesare un po' di più le parole, tanto siamo tutti adulti e ne siamo capaci. Tanto più che scriviamo. 
Mi dispiace molto che @Alberto Tosciri, di cui sono una grande fan per come scrive, abbia preso questa decisione. Mi permetto di invitarlo a sintonizzarsi comunque domenica a mezzogiorno e di dare un'occhiata alle tracce. Come tutti gli altri. Ripeto, più siamo, meglio è. Questa domenica e tutte le altre volte. E non dico questa cosa perché mi piace come scrive lui, e allora penso che senza di lui un MI non sia bello e che non ci divertiremo. Lo direi di chiunque altro. Perché credo che ognuno di noi qui dentro possa arricchire gli altri con il proprio contributo e con le proprie diversità.
C'è già abbastanza schifo nel mondo, cerchiamo dove possibile di portare del buono attorno a noi.
Ecco, chiudo qui, che è tardi e domani devo andare a lavorare un'ora prima. Spero di essermi spiegata e vi aspetto tutti domenica a mezzogiorno. 
Come buonanotte, vi lascio un brano del mio gruppo preferito.

Tanto la notte capirà: http://www.argentovivoedizioni.it/scheda.aspx?k=capira
"Anna, non fare come quelle band che mi parlano del loro secondo disco quando devono ancora pubblicare il primo!" (cit.)

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 164 - Off topic

15
Quello che è accaduto in chat è quello che sta accadendo col politicamente corretto: a qualcuno non va bene che si parli di qualcosa e allora non bisogna più parlarne, bisogna fare stare zitti. Ci sono stati dei botta e risposta un po' secchi da parte di qualcuno, ma la discussione si è mantenuta su toni nello standard, altre volte sono stati ben peggiori e non è stato fatto nulla: non ci si dimentica di certe cose e visto che quando sono stato attaccato e insultato da un altro utente si è lasciato correre, allora la questione diventa personale. In parole povere: c'è chi può essrere insultato e va tutto bene. Ma se si fanno delle riflessioni sulla situazione attuale, no, bisogna chiudere. Vero, la situazione è pesante, e si vorrebbe un posto dove parlare d'altro. Ma può succedere che in certi spazi si parli anche di quelle situazioni che non piacciono, perché non c'è solo leggerezza. Come non c'è solo pesantezza. Quando la chat era tutto un parlare di puzze e flautelenze, non mi piaceva e infatti non partecipavo, non per questo ho richiesto ban e chiusure. Ora, se c'è poca frequentazione del forum, si dà la colpa al fatto che qualcuno parli di certe cose, quando invece la questione è un'altra: dopo la chiusura del WD per tanti non è più stata la stessa cosa e hanno smesso per tale motivo, non perché si affrontano certi argometi. Inoltre, se danno fastidio le affermazioni di alcune persone, si dice chiaramente a quelle persone che non piace quello che stanno dicendo, non si fa di tutta un'erba un fascio, insultando tutti quelli che hanno partecipato alla discussione, tra i quali ci sono stato pure io. Subito dopo aver fatto notare questa cosa (di non fare tutta un'erba un fascio e di dire chiaramente a chi ci si riferisce), la chat è stata chiusa. Si potrebbe pensare che la cosa è qualcosa di personale, ma forse è meglio riderci un po' sopra, almeno fino a quando grazie al politicamente corretto non si potrà più parlare di nulla (e speriamo che col video di sotto non ci sia una rivolta delle verdure. O almeno, una parte ;) )

Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 164 - Off topic

16
@M.T. giusto  per chiarire qualche punto.
Vi abbiamo detto che se volete potete riprendere la discussione in agorà dove nel caso è più facile moderare la discussione. Quindi non vi è stato vietato di parlare dell'argomento.
Nella chiusura della chat non c'è un intervento rivolto a uno specifico utente, ma un clima generale avvelenato che non ci piaceva.
Proprio perché il tema è di prima gravità non è possibile lasciar correre quello che stava succedendo. Se vi capita di discutere animatamente riguardo una partita di pallone o per un argomento più leggero poco male. Ma quella in chat era una rissa verbale tra persone che si esprimevano in modo poco sereno. Alcuni post avevano espressioni volgari, non consone a un forum di scrittura, inoltre c'è un altro aspetto più delicato: parlare di fascismo con leggerezza, chiedere allo staff di silenziare un utente perché non la pensa come noi mi sembra un atteggiamento aggressivo e questo sì, poco democratico.
Come ho già detto non credo che qui ci siano utenti fascisti o persone che inneggiano alla guerra, e se ci sono e non me ne sono accorto li invito a presentarsi come tali e discuteremo sulla loro permanenza nel forum. Ora bisogna distinguere tra il giudizio morale sul il nazifascismo, che non può che essere totalmente negativo, e qualche riflessione storica. Dove a qualcuno piace andare a vedere dei fatti controversi, magari con un senso del paradosso, forse a volte con il gusto di scuotere e scandalizzare. Possiamo considerarle conservatrici, retrò o reazionarie, però se ci destabilizzano, se innescano la caccia al diverso o autorizzano dei post rissosi, allora c'è qualcosa che non va nelle nostre certezze.
Il livello della discussione in chat (su un tema serissimo) ne è la fotografia plastica. Sia nel WD che qui su CdM cerchiamo di far crescere gli utenti: in officina vi invitiamo a commentarvi in maniera costruttiva, nella sezione documentazione a contribuire con post significativi, ed è sempre una grande soddisfazione quando qualcuno che ha fatto un percorso con noi arriva a pubblicare. Nel forum mi piacerebbe vedere lo stesso atteggiamento anche quando si affrontano discorsi seri che non riguardano direttamente la scrittura.
Volete, vogliamo, parlare di quello che sta succedendo? Bene, facciamolo. Ma azzeriamo le polemiche e facciamo lo sforzo di contribuire tutti con delle riflessioni più ponderate. Se si va in crisi appena qualcuno dice qualcosa di diverso dalle nostre opinioni come possiamo pensare di capire qualcosa su temi cruciali di politica mondiale?
Un'opinione diversa dovrebbe essere lo stimolo per affinare le nostre argomentazioni, cerchiamo di trovare questo spirito.
Buona discussione a tutti.

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 164 - Off topic

17
Ho fatto l'intervento per chiarire delle cose, rivolgendomi, più che allo staff, a una certa utenza a cui, a quanto pare, se uno viene insultato, va tutto bene, ma se si affrontano degli argometni che non si vogliono sentire, allora bisogna intervenire. Negli interventi ho sempre cercato, per quanto possibile, di mantenere un tono da riflessione, quindi vedere interventi dove si fa di tutta un'eraba un fascio e si colpisce chiunque, non l'ho tollerato: lo sparare nel mucchio non è una via ottimale. Se ce l'ho con qualcuno, con quel qualcuno parlo direttamente; se adesso sto sul generico, è perché semplicemente sto applicando lo stesso registro che altri hanno usato, così, magari, parlando la stessa lingua, usando lo stesso metodo, si capisce.
Non posso dire di conoscere @Alberto Tosciri , ma avendo avuto modo di confrontarci sul forum ho avuto modo di vedere un poco la sua linea di pensiero: abbiamo punti di vista differenti alle volte e non ci siamo trovati d'accordo, come è successo con altri utenti, ma i suoi interventi sono atti a far riflettere. Possono alle volte sembrare provocazioni, non nel senso però di attaccare rissa, ma di spingere a vedere le cose sotto al altro punto di vista; si può non essere d'accordo, ma questo fa parte del confronto.
Comunque, anche se siamo nell'offtopic del Mezzogiorno d'Inchiostro, come già detto è meglio parlarne in una sede più adatta.
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 164 - Off topic

19
Ciao a tutti,
Intervengo anch'io qui visto che sono un'appassionata partecipante del MI.
Intervengo per dire che sono dispiaciuta per @Alberto Tosciri, l'insulto che ho letto in chat a lui rivolto mi ha amareggiata. Alberto è un bravissimo scrittore (sì, scrittore, non aspirante tale come la sottoscritta, ma un autore che ha sicuramente qualcosa da dire e che sa come farlo, meglio di tanti autori che pubblicano con CE blasonate e che hanno poco da dire) e per me abbiamo solo da perderci se decide di non partecipare al contest.
In diverse occasioni non sono stata d'accordo con lui ma ho sempre letto con interesse i suoi interventi. In questo caso poi, quale sarebbe stata la sua colpa? In chat mi sono trovata d'accordo con lui su un punto fondamentale della terribile vicenda di questi giorni: la strada per la pace non può che essere la diplomazia, inviare armi da parte dei nostri governi è folle.
Io ho poi aggiunto che c'è una guerra di propaganda da entrambe le parti e che i tg sono inguardabili e che gli italiani hanno la memoria corta (qualcuno ricorda il fotografo italiano ucciso nel Donbass nel 2014 dall'esercito ucraino? O la strage di Odessa?).
Qualcuno mi ha dato della complottista in stile no vax.
Sono d'accordo con lo staff che un topic apposito può permettere approfondimenti migliori della chat, credo che sia importante confrontarci senza censure o semplificazioni.
Detto questo passerò domani a leggere le tracce anche se dubito che riuscirò a scrivere con lo stato d'animo di questi giorni.
Grazie M.T. per aver aperto il topic, passerò senz'altro a commentare.
Intanto vi saluto tutti con affetto.
Ivana

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 164 - Off topic

21
ciao @Alberto Tosciri ... un folto gruppo di amici tuoi ti chiede di essere con noi a questo MI!!!  capito MI hai?

fai un passo verso la pace e sorprendici da quel vecchio soldato amante della pace che ben conosce la storia e ne ha sempre parlato senza ipocrisia...

però se non partecipi oggi scaverai una trincea tra di noi e noi questo non lo vogliamo... aiò!! facci questa grazia!!!  :bandiera:
Tratti di pioggia sopra Auschwitz. Tra oblio e orgoglio

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 164 - Off topic

25
Alba359 ha scritto: Approvo e sottoscrivo. Io sono una del folto gruppo di amici tuoi, @Alberto Tosciri  
Invito tutti quelli che sono d'accordo a chidere ad Alberto di continuare a stare con noi!
Grande @Alberto Tosciri   :super:

Senza di te, si impoverisce il MI e il Forum. Partecipa, ti prego. Vogliamo leggerti, sia noi aficionades sia i tanti lettori del contest. 

:libro:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi
Rispondi

Torna a “Gare concluse”