Mezzogiorno d'inchiostro 163 - Topic ufficiale

1
Benvenuti alla 163ma edizione del Mezzogiorno d'inchiostro
 
Le tracce di questa domenica sono proposte dai giudici @Almissima e @m.q.s.  :super:

Prima di ricordarvi i punti principali del Regolamento generale, vi informo che da questa edizione dovrete nuovamente inserire, in questo topic:
  • titolo;
  • link al racconto;
  • traccia scelta.
In questo modo rimarrà traccia dei testi che hanno concorso anche quando il Topic ufficiale verrà archiviato.
.
  • La gara ha inizio alle ore 12:00 e termina alle ore 24:00.
  • Il racconto va postato nella sezione Mezzogiorno d'inchiostronella stessa discussione va inserita la traccia prescelta e il link al commento.
  • Il commento può essere pubblicato anche successivamente, ma non oltre la mezzanotte di oggi, 20 febbraio.
  • Il limite dei caratteri è 8000, spazi inclusi; fa fede il Contatore ufficiale.
  • Prima del titolo va inserito manualmente il tag [MI163].
  • Si vota in chiaro nella stanza delle votazioni.
  • Il termine delle votazioni è venerdì 25 febbraio
.

Traccia di Mezzogiorno: 
"Qualcosa di insolito" 
@Giudice di riferimento: @m.q.s. 
è un giorno come gli altri. Ti svegli, fai colazione, esci di casa. Se non che, una volta fuori, ti accorgi di qualcosa di insolito. Hai la netta impressione che qualcuno ti stia seguendo. Chi è? Cosa vuole? è davvero qualcuno, o ti stai immaginando tutto?

Boa: nel racconto non può comparire una pistola.
.


Traccia di Mezzanotte:
"Amputazioni"
Giudice di riferimento: @Almissima 
Lo sapevate che gli arti amputati vanno inumati a cura dell'ospedale in uno spazio apposito del cimitero? E che la persona a cui é stato amputato un arto può anche decidere altrimenti e scegliere un altro tipo di sepoltura?
Immaginatevi storie di amputazioni di qualsivoglia genere: fisiche, spirituali, chirurgiche o sadiche.

Boa: un arto deve essere tagliato!

Buona scrittura! 
 
.
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Regolamento generale

18
Eccoci giunti alla fase finale della 163ma edizione del MI.  :occhiali:

Prima di passare alla classifica,  vorrei occuparmi della parte spinosa di questo bellissimo contest. Come avrete notato, il giudice @m.q.s. non ha votato. La penalità prevista dal regolamento sarebbe l'esclusione dai successivi due MI, ma mi riservo di decidere dopo essermi confrontata con lui e aver ascoltato le sue motivazioni.
.
E ora, passiamo ai festeggiamenti: 
.
vince con 5 voti
@Alba359.   :rebrilla:
.
.
 A seguire troviamo:
.
@Alberto Tosciri, @pale star@Kasimiro con 4 voti;
@Ippolita e @Poeta Zaza con 3 voti;
@bestseller2020 e @ivalibri con 2 voti.
.
.
Il secondo giudice del MI 164, arbitrato da @Poldo domenica  6 marzo, sarà comunicato a breve.
.
Complimenti alla vincitrice e a tutti gli altri!  :ola: :ola: :ola:
.
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Mezzogiorno d'inchiostro 163 - Topic ufficiale

19
@Sira    :hug:

Grazie della conduzione!

@Alba359  :flower:

Complimenti: un gran bel racconto!

Ma lo zoccolo duro del MI non si smentisce neanche questa volta: siamo diventati tutti più bravi, con l'esercizio!
Popolo e genti del CdM che volete raffinare la vostra penna: venite a scrivere nel Mezzogiorno d'Inchiostro! 
Raffinerete il vostro stile. Vi leggeranno e vi commenteranno fior di lettori esigenti e appassionati!  :libro:

Vi aspettiamo.  
Il prossimo è il 6 marzo.  (y)
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mezzogiorno d'inchiostro 163 - Topic ufficiale

24
Sira ha scritto: Eccoci giunti alla fase finale della 163ma edizione del MI.  :occhiali:

Prima di passare alla classifica,  vorrei occuparmi della parte spinosa di questo bellissimo contest. Come avrete notato, il giudice @m.q.s. non ha votato. La penalità prevista dal regolamento sarebbe l'esclusione dai successivi due MI, ma mi riservo di decidere dopo essermi confrontata con lui e aver ascoltato le sue motivazioni.
.
E ora, passiamo ai festeggiamenti: 
.
vince con 5 voti
@Alba359.   :rebrilla:
.
.
 A seguire troviamo:
.
@Alberto Tosciri, @pale star@Kasimiro con 4 voti;
@Ippolita e @Poeta Zaza con 3 voti;
@bestseller2020 e @ivalibri con 2 voti.
.
.
Il secondo giudice del MI 164, arbitrato da @Poldo domenica  6 marzo, sarà comunicato a breve.
.
Complimenti alla vincitrice e a tutti gli altri!  :ola: :ola: :ola:
.
Buongiorno,
Chiedo scusa a tutti per la mia mancanza, sono davvero dispiaciuto. Ho scritto a Sira in privato per spiegarmi, ma ciò non toglie che sono rammaricato per quanto accaduto. Spero di non aver pregiudicato il buon esito del MI. Accetto l'eventuale esclusione dalle prossime due domeniche di MI, ci mancherebbe altro. 
Congratulazioni a tutti, ho letto davvero dei bei racconti! E complimenti a @Alba359 per la vittoria!!
Buona domenica 
Rispondi

Torna a “Gare concluse”

cron