Re: Lampi di Poesia 23 - Topic ufficiale

4
Eccovi le tracce:
 
La quotidianità declinata in una di queste situazioni:
 
  • Traccia 1: muoversi. Passeggiare o andare in un luogo abituale. Non valgono i viaggi o il senso d'avventura e scoperta dell'andare in luoghi poco conosciuti. Bisogna trovare il lampo poetico nel raccontare un percorso che facciamo abitualmente; come andare a fare la spesa, una passeggiata vicino casa o andare a trovare una persona conosciuta.
 
  • Traccia 2: fare. Un'azione quotidiana, come cucinare, curare il giardino, del bricolage o simili. Mostrate un'illuminazione poetica dentro un'azione quotidiana. Anche qui non valgono cose insolite o straordinarie.
 
  • Traccia 3: Assaporare. Bere un caffè, mangiare il nostro piatto preferito, fumare. Qualcosa che riguardi i sensi del palato e dell'olfatto. Non valgono sensazioni indotte dal luogo, come l'odore del mare o i profumi di un bosco e ovviamente sono escluse esperienze non ordinarie come l'aver degustato un vino raro o un piatto sconosciuto.
 
 
Avete tempo fino alle ore 20.
Ricordo che è stata ripristinata la regola del link in questo topic.

Re: Lampi di Poesia 23 - Topic ufficiale

22
ciao @Anglares @@Monica @Ippolita @Poeta Zaza @Alberto Tosciri  @Mario74 @Visuddhi  compagni di lampi poetici..

Ma quanto mi avete fatto felice :love3: :love3: :love3: ma credo di doverla condividere con tutti voi per gli aiuti che mi avete sempre dato; oltre alla vostra vicinanza che tanto mi aiuta a vivere... grazie di cuore..

:hug:

ciao a tutti  <3
Tratti di pioggia sopra Auschwitz. Tra oblio e orgoglio
Rispondi

Torna a “Gare concluse”