Mezzogiorno d'inchiostro n. 162 - Topic ufficiale

1



Ecco le nostre due giudici @paolasenzalai@Alba359 che che finalmente festeggiano dopo lo sforzo creativo per elaborare le tracce di questo


Mezzogiorno d’inchiostro n. 162

Prima, come di rito, le solite raccomandazioni.


  • La gara ha inizio alle ore 12:00 e termina alle ore 24:00.
  • Il racconto va postato nella sezione Mezzogiorno d'inchiostro; nella stessa discussione va inserita la traccia prescelta e il link al commento.
  • Il commento può essere pubblicato anche successivamente, ma non oltre la mezzanotte di oggi, 6 febbraio.
  • Il limite dei caratteri è 8000, spazi inclusi; fa fede il Contatore ufficiale.
  • Prima del titolo va inserito manualmente il tag [MI162].
  • Si vota in chiaro nella stanza delle votazioni.
  • Il termine delle votazioni è venerdì 11 febbraio.
Per tutte le altre informazioni potete consultare il Regolamento generale e le raccomandazioni contenute in questo post.



E ora veniamo alle tracce



Traccia di mezzogiorno: Lei





Lei. Al centro del vostro racconto, di qualunque genere letterario vogliate, deve esserci lei.

Chi è lei? Cosa o chi sta aspettando? Cosa contiene quella borsetta?

Sarai tu a deciderlo, osserva la fotografia e lasciati ispirare.

Boa: all'interno del racconto deve comparire un proverbio.

Giudice di riferimento @paolasenzalai



Traccia di mezzanotte: Debolezze e Virtù.

Create una storia dove almeno uno dei protagonisti abbia a che fare con le proprie debolezze, paure, manie, dipendenze, conflitti o quant’altro, e infine debba sfoderare le proprie virtù per uscirne.

Nessuna boa

Giudice di riferimento @Alba359



Scusate l'anticipo, ma devo proprio uscire. Vuol dire che compenserà il ritardo dello scorso MI

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 162 - Topic ufficiale

2
Che spettacolo, zio piovra! Purtroppo di oggi non ce la faccio a scrivere (accidenti!) ma un bel fuori concorso non me lo toglie nessuno.
Beato chi ci sarà.
Buona scrittura a tutti!
Tu non sai le colline
dove si è sparso il sangue.
Tutti quanti fuggimmo
tutti quanti gettammo
l’arma e il nome. Una donna
ci guardava fuggire.
Uno solo di noi
si fermò a pugno chiuso,
vide il cielo vuoto,
chinò il capo e morì
sotto il muro, tacendo.
Ora è un cencio di sangue
il suo nome. Una donna
ci aspetta alle colline.

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 162 - Topic ufficiale

4
Questi sono i racconti in gara

Vivere come Janis Joplin di @bestseller2020 5863 caratteri
La prima edizione di @pale star 7629 caratteri
Il senno di Poi di @Poeta Zaza 5480 caratteri
Nel paese di Alice di @m.q.s. 7303 caratteri
Raffaele spacca robe e il mercatino di strane cose di @Kasimiro 7594 caratteri
Ruspe di @Almissima 7887 caratteri
L'incontro nell'acquitrino di @Alberto Tosciri 6590 caratteri
*L'amore vince tutto di @L'illusoillusore 7995 caratteri

Tutti i racconti sono ammessi per gli aspetti formali. Attendo il responso dei giudici per l'aderenza alle tracce e alla boa.

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 162 - Topic ufficiale

7
pale star ha scritto: Ma che facciamo? Iniziamo a votare anche se la stanza delle votazioni non è stata svuotata da quelle precedenti? 
L'impresa di pulizie solita è in sciopero; ho chiamato quelli della concorrenza, ora la stanza dovrebbe essere linda.
Forse il pavimento è ancora bagnato, state attenti a non scivolare  :sorrisoidiota: .
https://www.facebook.com/nucciarelli.ma ... scrittore/
https://www.instagram.com/marcellonucciarelli/
https://www.linkedin.com/in/marcello-nu ... -bbb4805b/

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 162 - Topic ufficiale

9
Ecco la classifica

Ruspe di @Almissima                                                                            6 voti
*L'amore vince tutto di @L'illusoillusore                                           4 voti
Nel paese di Alice di @m.q.s.                                                                4 voti
Raffaele spacca robe e il mercatino di strane cose di @Kasimiro 4 voti
Il senno di Poi di @Poeta Zaza                                                            3 voti
La prima edizione di @pale star                                                         3 voti
Vivere come Janis Joplin di @bestseller2020                                    3 voti
L'incontro nell'acquitrino di @Alberto Tosciri                                  3 voti

La vincitrice del Mezzogiorno d'inchiostro n. 162 è:
@Almissima
Come al solito per il secondo posto dovrò di nuovo consultare le giudici @Alba359 e @paolasenzalai . Per cui a presto ... spero.

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 162 - Topic ufficiale

15
Io mi emoziono sempre tantissimo quando posso sfilare sul red carpet del MI.
Per ringraziare vorrei tanto lanciare dei boccioli di rosa a voi tutti mentre incedo verso il podio nel mio abito della festa, invece mi limito a ringraziarvi della vostra bontá e indulgenza, e ovviamente dei voti!
Mi sento particolarmente onorata visto che i racconti in concorso erano davvero belli ed emozionanti.

Tutta questa premessa per confessare che ho giá pronto il titolo per il prossimo MI! :P

PS Si nota molto che ho un ego di dimensioni sostanziose?

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 162 - Topic ufficiale

16
Almissima ha scritto: Io mi emoziono sempre tantissimo quando posso sfilare sul red carpet del MI.
Per ringraziare vorrei tanto lanciare dei boccioli di rosa a voi tutti mentre incedo verso il podio nel mio abito della festa, invece mi limito a ringraziarvi della vostra bontá e indulgenza, e ovviamente dei voti!
Mi sento particolarmente onorata visto che i racconti in concorso erano davvero belli ed emozionanti.
Bravissima @Almissima   (y)  e bravi - sempre più bravi tutti!   :libro:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 162 - Topic ufficiale

19
Eccomi.
Le giudici mi hanno lasciato il difficile compito di decidere a chi andrà la palma del secondo posto. Questo a testimonianza della difficoltà nel dare un diverso peso a racconti che risultano tutti di buona qualità.
Dovendo comunque decidere, assegno il secondo posto a @m.q.s. che insieme ad @Almissima animerà il prossimo
 Mezzogiorno d'inchiostro n.163.
Domenica 20 febbraio
Complimenti ai vincitori e a tutti quanti.
Rispondi

Torna a “Gare concluse”