Mezzogiorno d'inchiostro n. 161 - Topic ufficiale

1
Scusate il ritardo.



I want to break free. Spero solo che questa prigionia finisca presto.



Ma ora concentriamoci sulla gara.

Come al solito ricordo che:
  • La gara ha inizio alle ore 12:00 e termina alle ore 24:00.
  • Il racconto va postato nella sezione Mezzogiorno d'inchiostro; nella stessa discussione va inserita la traccia prescelta e il link al commento.
  • Il commento può essere pubblicato anche successivamente, ma non oltre la mezzanotte di oggi, 23 gennaio.
  • Il limite dei caratteri è 8000, spazi inclusi; fa fede il Contatore ufficiale.
  • Prima del titolo va inserito manualmente il tag [MI161].
  • Si vota in chiaro nella stanza delle votazioni.
  • Il termine delle votazioni è venerdì 28 gennaio.
Per tutte le altre informazioni potete consultare il Regolamento generale e le raccomandazioni contenute in questo post.





Avete sgranchito le dita sulla tastiera? Avete liberato la mente da tutte le piccole beghe quotidiane? Siete pronti a lasciare correre la fantasia?



Ecco le tracce.



Traccia di mezzogiorno: L’equivoco

Un fraintendimento, un malinteso, si verifica nella tranquilla convivenza di una coppia e rischia di dividerla. Sta a voi far finire la storia bene o male per i due.

Possono essere marito e moglie, due fidanzati, due amanti, due amici oppure due affiatati colleghi di lavoro: comunque, una coppia collaudata di qualsiasi genere.

Boa: in conclusione del racconto, uno dei protagonisti scrive due o più versi dedicati all’altro/a, o al fatto accaduto, che chiudono con senso logico (più o meno) l’episodio raccontato.

Giudice di riferimento: @Poeta Zaza



Traccia di mezzanotte: L’antipatico

Scegliete un personaggio che vi è davvero antipatico, che trovate insopportabile, e rendetelo protagonista della vostra storia. Potete inventarlo di sana pianta o farvi ispirare da un personaggio letterario, da una persona che esiste veramente (magari sotto falso nome, oppure no), oppure di un esponente di una categoria che non sopportate.

Nessuna boa

Giudice di riferimento: @pale star

Visto il ritardo avete un'ora in più

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 161 - Topic ufficiale

3
Questi sono i racconti in gara:

Colombe a terra di @ Alberto Tosciri    4104 caratteri
Il Capo di @ L’illusoillusore    7997 caratteri
Il pranzo di @ ivalibri    5135 caratteri
Rifiuti organici, ciabattine pelose e litri di caffè di @ Alba359    7991 caratteri
Bici e castagne di @ paolasenzalai    7627 caratteri
Con chi parlò Zarathustra di @ Edu    4922 caratteri
La scarpetta di @ @Monica    5602 caratteri

Tutti i racconti sono formalmente ammessi. Attendo i pareri dei giudici.

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 161 - Topic ufficiale

6
Ha ragione @Edu , mi complimento anch'io con tutti i partecipanti. Ho letto i testi a inizio settimana e mi scuso con voi per non essere ancora riuscita a mettere i miei commenti. Spero sempre che con il passare delle settimane le cose al lavoro migliorino in termini di mole di lavoro, invece sembrano peggiorare.  :bash: Comunque, spero di rifarmi quanto prima. Non è stato facile scegliere chi votare, garantisco. Mi faccio viva a breve, scusate ancora per la latitanza. 
Tanto la notte capirà: http://www.argentovivoedizioni.it/scheda.aspx?k=capira
"Anna, non fare come quelle band che mi parlano del loro secondo disco quando devono ancora pubblicare il primo!" (cit.)

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 161 - Topic ufficiale

7
Veramente un MI estremamente equilibrato. Mi complimento con tutti
In ogni caso ecco la classifica.
              
@paolasenzalai con Bici e castagne                                                          6 voti
@Alberto Tosciri con Colombe di terra                                                     4 voti
@@Monica con La scarpetta                                                                        4 voti
@Alba359 con Rifiuti organici, ciabattine pelosette e litri di caffè   4 voti
@L'illusoillusore con Il Capo                                                                         4 voti
@Edu con Con chi parlò Zarathustra                                                          3 voti
@ivalibri con Il pranzo                                                                                    2 voti

Pertanto Al primo posto si qualifica @paolasenzalai a cui andrà la nostra corona di alloro
per il secondo posto bisognerà attendere il verdetto della giuria.

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 161 - Topic ufficiale

10
Evviva @paolasenzalai, una forza della natura. Meravigliosa ❤
Tu non sai le colline
dove si è sparso il sangue.
Tutti quanti fuggimmo
tutti quanti gettammo
l’arma e il nome. Una donna
ci guardava fuggire.
Uno solo di noi
si fermò a pugno chiuso,
vide il cielo vuoto,
chinò il capo e morì
sotto il muro, tacendo.
Ora è un cencio di sangue
il suo nome. Una donna
ci aspetta alle colline.

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 161 - Topic ufficiale

13
Vi ringrazio moltissimo, è la prima volta che vinco un contest e in realtà non mi è mai importato molto, ma oggi... oggi è speciale.
Sapete, per due anni di fila, due anni esatti, ho fotografato e poi pubblicato una foto al giorno con relativa colonna sonora. 
Domani, dopo 730 giorni smetterò. E' ora di tornare a casa e di raccontare quello che ho visto e i vostri voti... beh, sono una spinta meravigliosa a farlo.
Grazie a tutti.  <3

Grazie @Poldo per la corona. Domani la stampo, la ritaglio e me la metto in testa a mo' di forcina.
Grazie @Poeta Zaza per la tua bellissima traccia e per la tua instancabile voglia e attenzione.
Grazie @Louca c. per il tuo bel cuore (quello che batte, intendo) e per essere amico di Jim.
Grazie @@Monica per esserti accorta della colonna sonora.
Grazie @Alba359 per avermi fatto tanto ridere con il tuo commento... tre giorni... me lo ricordo ancora... 

Ok, la smetto. Ciao.
Nessun timore, nessun favore, nessun rancore.

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 161 - Topic ufficiale

15
paolasenzalai ha scritto: Vi ringrazio moltissimo, è la prima volta che vinco un contest e in realtà non mi è mai importato molto, ma oggi... oggi è speciale.
Sapete, per due anni di fila, due anni esatti, ho fotografato e poi pubblicato una foto al giorno con relativa colonna sonora. 
Domani, dopo 730 giorni smetterò. E' ora di tornare a casa e di raccontare quello che ho visto e i vostri voti... beh, sono una spinta meravigliosa a farlo.
Grazie a tutti.  <3
Bentornata al vecchio amore, Ghirra. Eri brava prima, figuriamoci mo. E comunque non è vero che è la prima volta che vinci un contest: ne hai vinto uno di poesia e ai tempi del vecchio wd il tuo Cjan era tra "i migliori racconti". beh, finalmente posso vestire di nuovo i panni di un ennesi alterego... magari fantasma  :asd:
Brava, mi mancavi  <3
Scrittore maledetto due volte

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 161 - Topic ufficiale

16
Complimenti @paolasenzalai!
Racconto bellissimo!
Complimenti anche a tutti gli altri, davvero dei bei racconti. 
Non ho commentato tutti perché mercoledì sera mi hanno staccato linea telefonica e connessione di casa (ripristinata ieri in tempo per votare) perché non avevo pagato la bolletta! 😄 Maledetti capitalisti! (commento degno del nostro @Edu
Vedrò di rimediare...
Grazie a @Poldo per l'organizzazione e a @Poeta Zaza e a @Pale Star per le belle tracce.
Rispondi

Torna a “Gare concluse”