Mezzogiorno d'inchiostro n. 160 - Off topic

1
Ebbene, siamo arrivati alla edizione 160 del nostro meraviglioso Mezzogiorno d'inchiostro che chiuderà l'anno in bellezza prima dell'altrettanto entusiasmante Contest di Natale.
@Marcello sta vigilando sulle prime posizioni in classifica che potete vedere qui. Al momento @Loscrittoreincolore si trova in testa, ma non potrà difendere ulteriormente la sua posizione in quanto, come vincitore del ultima gara, sarà impegnato come giudice. Dietro a lui, a un'incollatura troviamo @Ippolita@ivalibri@Edu che, in caso di vittoria potrebbero passare in prima posizione e aggiudicarsi la palma del vincitore del Mezzogiorno d'inchiostro 2021.
Ma questo non impedirà a nessuno di gareggiare al meglio anche facendo il tifo per l'uno o per l'altro.
Il secondo giudice sarà ... Ehm ... Beh. Sì, va bene, lo avete capito, tanto lo sapevate già. Vuol dire che mi impegnerò a inventare una traccia che vi faccia fare scintille. Non dico altro.
Una cosa però la dico ancora, dedicata a chi commenta. E' vero che fa sempre molto piacere ricevere apprezzamenti, ma da quando ho iniziato a frequentare, il WD allora e CDM ora, se ho compreso qualcosa sul mio modo di scrivere, è stato per merito delle critiche più che delle belle parole. Se il nostro obbiettivo è quello di migliorarci dobbiamo tenerlo presente, sia nel farle che nel riceverle.
Non mi resta che darvi appuntamento per
Domenica 12 dicembre
come al solito
a Mezzogiorno in punto

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 160 - Off topic

2
Poldo ha scritto: Vuol dire che mi impegnerò a inventare una traccia che vi faccia fare scintille
( cit. Thomas Edison)

Poldo ha scritto: @Marcello sta vigilando sulle prime posizioni in classifica
Eh sì, sarà un arrivo in volata; quindi se pensate di danneggiare i vostri avversari derubandoli della borraccia o seminando puntine da disegno sul loro percorso siete avvertiti...
https://www.facebook.com/nucciarelli.ma ... scrittore/
https://www.instagram.com/marcellonucciarelli/
https://www.linkedin.com/in/marcello-nu ... -bbb4805b/

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 160 - Off topic

4
Belli, comunque vada, anche se, nonostante la promessa a me stesso, non dovessi riuscire a partecipare, abbiamo vinto tutti, almeno per quanto mi riguarda. A maggior ragione perché quest'anno non era scontato essere qui. Mi piacciono i campionati combattuti, non quelli decisi in partenza.
P.s.: kiedo alla kastaff: siamo sicuri che @Alberto Tosciri  non possa ambire al titolo, a conti fatti?
Scrittore maledetto due volte

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 160 - Off topic

5
Eccomi qui, sto già scaldando i muscoli per la finale. Spero nell'ispirazione, ché senza quella è dura scrivere...
Comunque sia concordo con il mio avversario @Edu,  è stata una bella annata, io mi sono divertita un sacco e soprattutto ho imparato tantissimo. Sono d'accordo anche con @Poldo che le critiche sono molto utili, più dei complimenti e mi impegnerò per fare dei bei commenti sfoderando il mio occhio critico.
Un ringraziamento anche a @Marcello che ci accompagna con la classifica.
E in quanto a @Alberto Tosciri, secondo me è in ballo eccome e magari ci straccia tutti.
A domenica!

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 160 - Off topic

16
Edu ha scritto: A maggior ragione perché quest'anno non era scontato essere qui.
Vero! È quasi un anno dalla notizia della chiusura del WD. Ricordo che stavo commentando proprio una tua poesia, quella del contest di Natale, fatto mezzo lì e mezzo qui.

Non era scontato che potessimo avere ancora un luogo in cui scrivere tutti insieme, quindi perché domani non partecipiamo in massa? 
Intanto, grazie a @swetty e allo staff.
https://www.amazon.it/rosa-spinoZa-gust ... B09HP1S45C

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 160 - Off topic

18
Partendo dal primo MI del CdM, ossia il MI 145 e sino al MI 159, limitandomi a quelli andati a punti, omettendo i già chiamati e chi gioca per vincere (e quindi ben lo sa :si:

Chiamo a raccolta     :disco:

@Kasimiro   @ioly78   @@Monica  @Almissima   @Macleobond    @Garrula   @Mina  @L'illusoillusore  
@
@
@Olafr   @Effy Kaligaris   @Alba359    @pale star  
@
@
@
@Richiamo @Cicciuzza  - unica nell'elenco come rappresentante dello Staff   :flower:
@
@
@
@
@
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 160 - Off topic

20
pale star ha scritto: @Poeta Zaza potrei avere i tempi un po' stretti, dipende se domani sera vado al concerto di  Garbo o al cinema, ma sono pronta a tutto!  :si:
(y)

Devo fare una precisazione per il mio post di "chiamata":
Poeta Zaza ha scritto: Partendo dal primo MI del CdM, ossia il MI 145 e sino al MI 159, limitandomi a quelli andati a punti, omettendo i già chiamati e chi gioca per vincere la classifica finale (e quindi ben lo sa :si:  )
e chi gioca per vincere la classifica finale  :libro:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 160 - Off topic

25
Poeta Zaza ha scritto: @bestseller2020    ;)

Per essere nell'Albo del MI è sufficiente un pari merito numeroso sul gradino più basso del podio a 0,125 punti.  

Ti auguro di dividerlo con me e altri sul CdM!  :hug:

Magari!  :libro:   :arrossire:   :sss:
0,125?? punti!! come i punti base del NISE della borsa di New york?? ah ah ... ma allora è possibile! grazie @Poeta Zaza ci vediamo sul podio.. :love:
Tratti di pioggia sopra Auschwitz. Tra oblio e orgoglio
Rispondi

Torna a “Gare concluse”