Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 151 - Topic ufficiale

53
Edu ha scritto: Bellezzi, ci tengo a dire un paio di cose. E come talvolta accade sarò serio. Innanzitutto: @Poeta Zaza e @Alba359  perdonatemi per la mia severità, e prendetela come un gesto di affetto. Essere morbidi è più facile. Voi mi conoscete, lo sapete quanto sono cacacazzo, magari a torto, e magari sbaglio spesso, ma per me questo posto è un posto dove scherzando scherzando si fanno cose serissime, tipo diventare davvero scrittori. Quindi proprio con voi, che mi conoscete da tempo, e sapete il cacacazzo che sono, non indulgo. Ma, ripeto, prendetelo sempre come un gesto di benevolenza, perché vi assicuro che è tale. Alba: mi dispiace di averti impedito di andare a punti, senza la penalizzazione lo avresti fatto... ma dura spada laser sed spada laser. @Poeta Zaza , il racconto era bello, te lo dico qua, ma non era a ritroso, sorry. Vero è anche che davvero pochi dei racconti letti erano davvero a ritroso, ma il compito era molto difficile e non potevo censurare tutti; ho censurato solo i casi più clamorosi.

Trovo che il racconto di @Alberto Tosciri sia da antologia. Non c'è più la possibilità di segnalarlo per i migliori racconti del wd, altrimenti lo avrei fatto. Nonostante, ebbene no, neanche quello rispettasse perfettamente le consegne della traccia (Albe', fattelo dire, quando ti sposti da alcuni schemini mentali un po' rigidi - tipo parlando di sentimenti... perché l'attrazione omosessuale è un sentimento, e si può pure rimanere eterosessuali - sei meraviglioso, mannaggia a te).
@Ippolita è Ippolita, e su questo non ci piove. Altro che @Kuno . questi sì che sono avversari. Ma farò di tutto perché non vinca anche quest'anno. Non lo so come va a finire... Anche perché pure @Loscrittoreincolore mica cazzi. E poi meno male che alcuni partecipano goni morte di papa, altrimenti...
Le new entrY (@ElmoInverso , @Shinobi , @L'illusoillusore - a te ti ho votato perché ho trovato che, tecnicamente, sia stato il migliore nello scrivere a ritroso, nonostante l0idea di el@Olafr che non mi fa taggare:  siete proprio belli, benvenuti!):  siete proprio belli, benvenuti!
Grazie per l'attestato di stima, caro! Sarà una bella sfida <3

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 151 - Topic ufficiale

54
Edu ha scritto: Bellezzi, ci tengo a dire un paio di cose. E come talvolta accade sarò serio. Innanzitutto: @Poeta Zaza e @Alba359  perdonatemi per la mia severità, e prendetela come un gesto di affetto. Essere morbidi è più facile. Voi mi conoscete, lo sapete quanto sono cacacazzo, magari a torto, e magari sbaglio spesso, ma per me questo posto è un posto dove scherzando scherzando si fanno cose serissime, tipo diventare davvero scrittori. Quindi proprio con voi, che mi conoscete da tempo, e sapete il cacacazzo che sono, non indulgo. Ma, ripeto, prendetelo sempre come un gesto di benevolenza, perché vi assicuro che è tale. Alba: mi dispiace di averti impedito di andare a punti, senza la penalizzazione lo avresti fatto... ma dura spada laser sed spada laser. @Poeta Zaza , il racconto era bello, te lo dico qua, ma non era a ritroso, sorry. Vero è anche che davvero pochi dei racconti letti erano davvero a ritroso, ma il compito era molto difficile e non potevo censurare tutti; ho censurato solo i casi più clamorosi.

Trovo che il racconto di @Alberto Tosciri sia da antologia. Non c'è più la possibilità di segnalarlo per i migliori racconti del wd, altrimenti lo avrei fatto. Nonostante, ebbene no, neanche quello rispettasse perfettamente le consegne della traccia (Albe', fattelo dire, quando ti sposti da alcuni schemini mentali un po' rigidi - tipo parlando di sentimenti... perché l'attrazione omosessuale è un sentimento, e si può pure rimanere eterosessuali - sei meraviglioso, mannaggia a te).
@Ippolita è Ippolita, e su questo non ci piove. Altro che @Kuno . questi sì che sono avversari. Ma farò di tutto perché non vinca anche quest'anno. Non lo so come va a finire... Anche perché pure @Loscrittoreincolore mica cazzi. E poi meno male che alcuni partecipano goni morte di papa, altrimenti...
Le new entrY (@ElmoInverso , @Shinobi , @L'illusoillusore - a te ti ho votato perché ho trovato che, tecnicamente, sia stato il migliore nello scrivere a ritroso, nonostante l0idea di el@Olafr che non mi fa taggare:  siete proprio belli, benvenuti!):  siete proprio belli, benvenuti!
certo che come giudice sei poco Super partes...  attento che il CSM ti controlla   :si:
Tratti di pioggia sopra Auschwitz. Tra oblio e orgoglio

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 151 - Topic ufficiale

55
@Edu  non stare a preoccuparti, hai fatto quello che dovevi.
Io sono un caso particolare, mi rendo conto: nei MI perdo il controllo, le idee si confondono. Più dei punti utili per andare in classifica, mi gratifica il fatto che un miglioramento personale, grazie a tutti voi del WD e ora del CdM, c'è stato.
Voi che leggete un mio raccontino, scritto nel MI in dodici ore e con l'ansia, non potete rendervi conto, ma io so quanto siete stati importanti per me. Con questa, intendoTutti, ma proprio Tutti i membri dello staff e tutti gli altri  con cui ho interagito in questi anni. @
Vorrei taggarli tutti ma... Sono davvero tanti.
Perciò non ti crucciare e alla prossima sfida :hug: @

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 151 - Topic ufficiale

56
Poeta Zaza ha scritto: Il Mezzogiorno d'Inchiostro fa emergere grandi creazioni in un "pasto" letterario che soddisfa i palati di tutti.  :si:   :libro:

Io ho sbagliato il soggetto e ho ceffato la traccia. 
Avrei dovuto pensarci. La morte non va a ritroso. Vero, Edu?
Crisi del settimo MI.   :D
@Edu  Mi cito taggandoti:  :hug:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 151 - Topic ufficiale

58
Edu ha scritto: Trovo che il racconto di @Alberto Tosciri sia da antologia. Non c'è più la possibilità di segnalarlo per i migliori racconti del wd, altrimenti lo avrei fatto. Nonostante, ebbene no, neanche quello rispettasse perfettamente le consegne della traccia (Albe', fattelo dire, quando ti sposti da alcuni schemini mentali un po' rigidi - tipo parlando di sentimenti... perché l'attrazione omosessuale è un sentimento, e si può pure rimanere eterosessuali - sei meraviglioso, mannaggia a te).
Ti ringrazio e confesso che le tue parole mi hanno fatto piacere, considerando che ho scritto tutto in due orette e potevo fare di meglio.
Ma anche se posso essermi avvicinato a ciò che volevo dire (ora esagero), descrivere sentimenti che non ostacolo ma non condivido, pur riconoscendone il doloroso, peccaminoso irrefrenabile desiderio in cui molti si lasciano andare spaventati dalla solitudine, non posso dirmi contento di essere capace a scriverne. Mi fa sentire in colpa.
Da quando l'uomo è stato cacciato dall'Eden ha dovuto sempre e solo lottare contro desideri che non era opportuno provare e non avrebbe provato mai se la sua donna non avesse dato retta al grande mentitore...
La cosiddetta valle di lacrime è tale perché si è persa la guida. Chi la cerca su questa Terra ha un'anima superiore che vuole tornare su Eden. (Che poi non credo sia tanto lontano: la distanza è misurabile in miglia terrestri e nautiche... Ma non ci fanno andare...).
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 151 - Topic ufficiale

62
Complimenti a @Alberto Tosciri!
bestseller2020 ha scritto: mi auguro che ci aspettino con caffè e pasticcini...
Best, ma ti pare che alle dodici vi aspettiamo con caffè e pasticcini? Quelli vanno bene col tè delle cinque. 
Prepàrati ad antipasti con frittini, formaggi, prosciutto, verdurine, salumi; spaghetti alla chitarra con porcini o ragù; tagliate di manzo, arrosticini a volontà, patate novelle al forno. Melone, sorbetto al caffè, crema catalana. 
Poi, con calma, verso le cinque, quando i racconti saranno già a buon punto, allora con Alberto vi offriremo anche caffè e pasticcini (o preferisci i biscottini secchi fatti in casa?).  ;)
https://www.amazon.it/rosa-spinoZa-gust ... B09HP1S45C

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 151 - Topic ufficiale

64
Ippolita ha scritto: Complimenti a @Alberto Tosciri! Best, ma ti pare che alle dodici vi aspettiamo con caffè e pasticcini? Quelli vanno bene col tè delle cinque. 
Prepàrati ad antipasti con frittini, formaggi, prosciutto, verdurine, salumi; spaghetti alla chitarra con porcini o ragù; tagliate di manzo, arrosticini a volontà, patate novelle al forno. Melone, sorbetto al caffè, crema catalana. 
Poi, con calma, verso le cinque, quando i racconti saranno già a buon punto, allora con Alberto vi offriremo anche caffè e pasticcini (o preferisci i biscottini secchi fatti in casa?).  ;)
ma dopo un pranzo del genere non rimane che un0oretta sotto al pergolato a smaltire... :P
Tratti di pioggia sopra Auschwitz. Tra oblio e orgoglio

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 151 - Topic ufficiale

65
Sira ha scritto: Buonasera, carissimi! 

Il secondo giudice del prossimo MI è @Alberto Tosciri 👏👏👏👏👏

@Ippolita e @Alberto Tosciri vi aspettano domenica 06/06 alle ore 12:00

:grazie:
Grazie a tutti, non immaginavo; infatti ero un paio di giorni che non mi connettevo in quanto impegnato tranquillamente  a costruire un piccolo nuraghe in cemento nel mio giardino e talmente stanco la sera da non riuscire a mettermi alla tastiera. (infatti la scrivania è tuttora occupata da quaderni e appunti scritti a mano di uno dei miei tanti romanzi da finire... ora mi tocca sgomberare tutto...) :D
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)
Rispondi

Torna a “Gare concluse”