Lampi di poesia 16 - Off topic

1

Lampi di poesia n. 16
Sabato 15 maggio dalle 16:00 alle 20:00
Vi aspetto!   :flower:
 
"La poesia è l'arte di far entrare il mare in un bicchiere"
(Italo Calvino)
.
."La poesia bisogna sentirla, non capirla."
(Giovannino Guareschi)
.
“La pittura è una poesia muta, e la poesia è una pittura cieca.” 
(Leonoardo Da Vinci)

Uno sguardo vergine sulla realtà: ecco ciò ch’io chiamo poesia."
(Edoardo Sanguineti)

"La poesia è qualcosa di oscuro che fa luminosa la vita."
(Pier Paolo Pasolini)

"La poesia è la pelle del poeta."
(Alda Merini)
.
Chi vuole proseguire? Concisi come loro, eh.  :asd:
.
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Lampi di poesia 16 - Off topic

4
 
  
Stanotte ho fatto un sogno.
Ho sognato che @Kuno partecipava ai Lampi di domani perché voleva fare un regalo a tutti noi nati di maggio. 
Nel sogno preparava tanti pacchetti colorati e poi ce li tirava (con simpatia). E mica siamo pochi! 
A parte @niko, che non vorrei disturbare e inaugura la serie, è di maggio la nostra @sira, che sarebbe felicissima di avere Kuno tra i poeti di domani; @Miss Ribston, la quale compie gli anni proprio oggi  <3 ; @Bef, che sarebbe ora tornasse tra i Lampi; @Cheguevara, cui faccio una corte serrata e prima o poi parteciperà; @FranCorvo, il quale pure compie gli anni oggi; @Edu@luca c., che mi pare siano addirittura nati lo stesso giorno. 
A memoria non ne ricordo altri: se mi aiutate, mi fate un piacere.
@Elegiac@Max91@Gianfranco P@Intes MK-69, non è che per caso pure voi siete nati a maggio?
https://www.amazon.it/rosa-spinoZa-gust ... B09HP1S45C

Re: Lampi di poesia 16 - Off topic

7
@Ippolita, @Kuno  è impegnato con le sue  :muu:    :muu:   ci snobberà di sicuro. 

Ricordiamo l'appuntamento ai partecipanti dei Lampi scorsi non ancora nominati @Nightafter  @ElmoInverso @Alberto Tosciri @bestseller2020 @L'illusoillusore @paolasenzalai @Adel J. Pellitteri @@monica.

E poi ancora a @Bob66 @Talia @Irene @Ton @Johnny P @Domenico S. @Silverwillow @Alba359 @Floriana @Emy.

A tutti i costruttori  <3
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Lampi di poesia 16 - Off topic

17
@Ippolita, 
@ciao grazie x avermi nominato, comunque non non sono nato a maggio ma a Luglio. Difficile che questa volta possa essere della partita perché mi sto preparando per la presentazione on-line di questa sera del mio romanzo sul blog di quelli che... Letto, riletto, recensito. Sono un pochino teso e non sono nello spirito adatto per partecipare al contest, perdonatemi, è che non ci sono abituato.
Grazie comunque sarà sicuramente x la prossima a Giugno.

Re: Lampi di poesia 16 - Off topic

19
Qual è, secondo voi, la definizione più bella? 

Io voto, senza alcun dubbio, quella postata da @ElmoInverso   :sss:

Gentile / Ettore Serra / poesia / è il mondo l'umanità / la propria vita / fioriti dalla parola / è la limpida meraviglia/ di un delirante fermento/ Quando trovo / in questo mio silenzio/ una parola / scavata è nella mia vita /come un abisso  <3

A tra poco. 
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Lampi di poesia 16 - Off topic

24
Sira ha scritto: E poi ancora a @Bob66 @Talia @Irene @Ton @Johnny P @Domenico S. @Silverwillow @Alba359 @Floriana @Emy.
Grazie per il tag, ma ultimamente ho difficoltà con la prosa più insulsa, figuriamoci la poesia. Comunque darò un'occhiata, sia mai che arrivi un'ispirazione folgorante come un lampo (anche se ho messo un parafulmini apposta sul davanzale per proteggermi...)
Intanto vi lascio una perla (o un pirla, vedete voi) di saggezza, di cui posso rivendicare la maternità :lol: :
"La poesia è un cieco che cerca di toccare le stelle".
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)
Rispondi

Torna a “Gare concluse”