Lampi di poesia 14 - Topic ufficiale

1
lampi di poesia 14

Topic ufficiale

Immagine

Come preannunciato sabato 13 si scateneranno i lampi poetici su CdM. L'ora d'inizio è prevista per le 16:00 e avrete 4 ore di tempo per scrivere il vostro lampo.
Vi ricordo che il commento potrà essere allegato anche dopo così da permettervi di utilizzare tutte e quattro le ore per scrivere. Comunque il commento andrà allegato non oltre la mezzanotte del 13.
Su questa discussione proseguiranno gli aggiornamenti ufficiali sul proseguio del contest. Per tutto il resto avete la discussione OT.

Re: Lampi di poesia 14 - Topic ufficiale

2
Alle 16 in punto avrete le tracce. Intanto vi ricordo il regolamento del contest:
  • Lampi di poesia è un contest aperto a tutti gli utenti di CdM.
  • Ogni utente può partecipare con un solo testo.
  • Si partecipa scrivendo un componimento in versi ispirato a una delle tracce proposte.
  • Il testo va postato nel forum denominato "Lampi di poesia" entro il tempo indicato.
  • Il titolo deve riportare la tag [LP14].
  • Vanno riportati in questa discussione il link alla poesia in gara e la traccia scelta.
  • Alla poesia va allegato un commento approfondito fatto in giornata e comunque entro la mezzanotte. Può essere fatto anche dopo aver postato il componimento.
  • I partecipanti sono tenuti a leggere tutte le poesie in gara, i commenti non sono obbligatori ma fortemente graditi
  • Il giorno successivo viene postato l'elenco delle poesie ammesse alla votazione. A discrezione dello staff potranno essere assegnate delle penalità dovute a qualche infrazione del regolamento.
  • Si vota entro la data che sarà indicata esprimendo il proprio voto qui.
  • La mancata votazione comporta l'esclusione dal contest.

Re: Lampi di poesia 14 - Topic ufficiale

4
Ed eccovi infine le tracce.

San Valentino e dunque l'amore. Possiamo considerarlo il tema più nobile e cantato dai poeti. La poesia come messaggio d'amore, ma allargando il punto di vista: il sentimento d'amore e come questo investe la persona amata. L'amore è un sentimento trasbordante che veicola affetti e relazioni tra le persone.
Una poesia può far riflettere sulla natura di un sentimento d'amore. Perché ogni sentimento forte è un fascio di emotività non sempre positive. Allora l'amore tolto dal piedistallo, dalla sua luce ideale può mostrarci qualcosa del nostro modo di vivere. Può essere un modo per elevarsi e crescere o condannarsi.

L'amore come:
  • Traccia uno: possesso.
  • Traccia due: donarsi.
  • Traccia tre: pregiudizio.

Avete tempo fino alle 20:00. Buon lampo a tutti.

Re: Lampi di poesia 14 - Topic ufficiale

21
Anglares ha scritto: sab feb 13, 2021 9:18 pm Veniamo alla novità annunciata: grazie all'impegno di @Venus la poesia vincitrice sarà letta in diretta su Radio Rainbow. Verrà poi postato un podcast nella sezione Contaminazioni. Metteremo il link in firma al vincitore al posto della targhetta.
Un grazie a @Venus per la proposta e la disponibilità. :greetings-clappingorange: :greetings-clappingorange: :greetings-clappingyellow:
Che bella novità, @Anglares :)

Grazie per la proposta e la disponibilità; un'ottima idea! Brava, @Venus :greetings-clapyellow: (y)
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Lampi di poesia 14 - Topic ufficiale

25
Conclusa la votazione andiamo a leggere la classifica.

Vince la quattordicesima edizione di LP, nonché la prima su CdM:

@Max91 con 6 voti. Complimenti. :greetings-clapyellow: :greetings-clapyellow: :greetings-clapyellow: :greetings-clapyellow: :greetings-clapyellow: :greetings-clapyellow: :greetings-clapyellow: :greetings-clapyellow: :greetings-clapyellow: :greetings-clapyellow: :greetings-clapyellow: :greetings-clapyellow: :greetings-clapyellow: :greetings-clapyellow: :greetings-clapyellow:

Segue al secondo posto @Elegiac con 5 voti.
Al terzo @Ippolita con 4 voti.
Con 2 voti ciascuno abbiamo @Poeta Zaza @bestseller2020 @Talia @Alberto Tosciri
Chiude a un voto @paolasenzalai

Un grazie a tutti partecipanti. Ho preferito declinare le tracce per questa edizione offrendo un punto di vista differente sull'amore, qualcosa di diverso dalla solita lettura aulica e idealizzata della persona amata. Devo dire che ho apprezzato le diverse sfumature interpretative che avete dato delle tracce, offrendo lampi poetici ricchi di personalità. Mi sarebbe piaciuto poter leggere anche le interpretazioni di autori come @Bob66 e @Elisa Audino . Sarà per altre occasioni.

Un saluto a tutti, il prossimo appuntamento di scrittura collettiva è niente meno che... il MI che ritorna anche qui su CdM. :happy-bouncyyellow:
Rispondi

Torna a “Gare concluse”