Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 158 Topic ufficiale

27
Mi rendo conto ora di aver travisato il significato della boa. Leggendo dei frutti di stagione, ho inteso che olio e vino venissero indicati a esempio della categoria e non intesi letteralmente. Infatti ho optato per le caldarroste mangiate dai protagonisti. Non ho usato i kaky perchè difficili da consumarsi durante il passeggio. 😋
Quando scrivo di essere rincoglionito e affetto da analfabetismo di ritorno, voi dubitatate, ma vi garantisco che è così😎👍

Codice: Seleziona tutto

Boa: Anche in questo periodo dell'anno la natura porta frutti, come l'olio e il vino nuovo. Inserite nel racconto o l'uno o l'altro, come parte della storia, non solo come il sostantivo e basta.

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 158 Topic ufficiale

29
Ecco la classifica.

Paristoria de Pilimu di @Alberto Tosciri    6 voti
Viadotto San Giorgio di @ivalibri                 5 voti (6 - 1 penalità)
Una stupida canzone di @Nightafter         4 voti (5 - 1 penalità)
Ambra e Quarzo di @Poeta Zaza                4 voti
CR1570 di @Loscrittoreincolore                3 voti
Puzzle 2021 di @Kasimiro                            2 voti
Andare e tornare di @m.q.s.                        2 voti
Mezzogiorno d'aglio di @bestseller2020   2 voti

Per cui proclamo vincitori con tutti gli onori e gli oneri del caso.
@Alberto Tosciri@ivalibri
L'appuntamento per la prossima edizione è per Domenica 28/11 con @Sira, come sempre a mezzogiorno in punto.

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 158 Topic ufficiale

34
Ciao a tutti.
Ho visto adesso che ho vinto (ero fuori in giardino a sistemare legna e accudire la banda di gatti che mi ritrovo... :) )
Vi ringrazio per aver apprezzato il racconto e per avermi ancora votato... mi fa piacere certo, anche se mi sento notevolmente in imbarazzo... non merito così tanto, a così poca distanza da altre volte... non sono poi così in gamba come sembra... ho un sacco di difetti e lacune culturali e anche caratteriali, pure se da un po' di anni sto cercando di rimediare nel mio buen retiro, dopo che mi hanno detto che ero troppo anziano per fare il soldato...
Sono un po' confuso, siete tutti molto gentili. Ecco. 
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 158 Topic ufficiale

35
Complimenti @Alberto Tosciri
Io invece credo che tu sia un bravissimo scrittore. I tuoi racconti mi parlano tanto e mi emozionano, come devono fare i testi di un vero scrittore. A volte non sono d'accordo con te, abbiamo visioni del mondo e idee politiche diverse, ma questo non significa nulla. I tuoi testi comunicano proprio su un altro piano, un piano più sottile e più alto.  Ho appena letto un paio di romanzi comprati in libreria, scritti bene per carità, ma uno in particolare non mi ha lasciato niente. Il tuo racconto del MI mi ha emozionata, invece, e trasportata in un'altra dimensione. 
Grazie a tutti per aver apprezzato il mio racconto e complimenti a tutti per i vostri bei racconti!
Grazie e a domenica prossima!

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 158 Topic ufficiale

36
Alberto Tosciri ha scritto: Ciao a tutti.
Ho visto adesso che ho vinto (ero fuori in giardino a sistemare legna e accudire la banda di gatti che mi ritrovo... :) )
Vi ringrazio per aver apprezzato il racconto e per avermi ancora votato... mi fa piacere certo, anche se mi sento notevolmente in imbarazzo... non merito così tanto, a così poca distanza da altre volte... non sono poi così in gamba come sembra... ho un sacco di difetti e lacune culturali e anche caratteriali, pure se da un po' di anni sto cercando di rimediare nel mio buen retiro, dopo che mi hanno detto che ero troppo anziano per fare il soldato...
Sono un po' confuso, siete tutti molto gentili. Ecco. 
per questo ti meriti la doppia surra... :asd:

complimenti anche a @ivalibri anche a te doppia surra... e per Iva ip ip surra!!!
Tratti di pioggia sopra Auschwitz. Tra oblio e orgoglio

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 158 Topic ufficiale

39
bestseller2020 ha scritto: una sonora sussa! o botte da orbi!! noi abbiamo l'abitudine di dire surra invece di hurrà!  in tono amichevole.. :P ciao 
Vero... Vero... Vero...  :D
Fai caso @bestseller2020  a questo "balente"  che la "surra" gliela da la vita e per questo cambia modo di pensare alla fine, come spesso capita nella vita...  
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)
Rispondi

Torna a “Gare concluse”