Mezzogiorno d’Inchiostro 156 Topic ufficiale

1
      

 
Benvenuti alla 156ma edizione del Mezzogiorno d'inchiostro!   
 
Le tracce di questa domenica sono proposte dai giudici  @ivalibri  e @Joyopi  :super:
  • La gara ha inizio alle ore 12:00 e termina alle ore 24:00.
  • Il racconto va postato nella sezione Mezzogiorno d'inchiostro; nella stessa discussione va inserita la traccia prescelta e il link al commento.
  • Il commento può essere pubblicato anche successivamente, ma non oltre la mezzanotte di oggi, 17 ottobre.
  • Il limite dei caratteri è 8000, spazi inclusi; fa fede il Contatore ufficiale.
  • Prima del titolo va inserito manualmente il tag [MI156].
  • Si vota in chiaro nella stanza delle votazioni.
  • Il termine delle votazioni è venerdì 22 ottobre.
Per tutte le altre informazioni potete consultare il Regolamento generale.
.


Traccia di mezzogiorno di @ivalibri   
"Colori primari”
.

Scegliete un colore primario. Il giallo, il rosso o il blu saranno lo sfondo del vostro racconto e ne determineranno l'atmosfera. Avrete mano libera nell'interpretazione ma si dovrà sentire il colore scelto nella stesura del racconto.
Boa: nessuna.


Traccia di mezzanotte di @Joyopi 
Isolati

Un ponte crollato. Una strada bloccata. Un posto di blocco militare. Un ordine governativo. Una cupola piovuta dal cielo (no, questa mi sa di già vista!). Nel modo e per le ragioni che preferite una comunità o un gruppo di persone resta completamente isolata da tutto il resto del (proprio) mondo. Attenzione però, almeno un paio di personaggi, non deve trattarsi di isolamento singolo.
Boa: la causa dell'isolamento NON può essere assolutamente un virus, una pandemia o una malattia. Ne abbiamo avuto abbastanza, no?

Buon divertimento!
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Mezzogiorno d’Inchiostro 156 Topic ufficiale

4
bestseller2020 ha scritto: scusa ancora @Sira , un'amica mi fa notare che ho dimenticato di mettere nel colore scelto della traccia il "rosso". Ce la fai ad aggiungerlo? un bacione a tutti :love:
Mi fa piacere che tu sia riuscito a partecipare. 
Ho aggiunto il colore prescelto ma non era richiesto, l’importante è che si evinca dal testo.
Grazie  :love: 
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Mezzogiorno d’Inchiostro 156 Topic ufficiale

6
  Penalità 
Tutti ammessi senza penalità tranne @m.q.s. al quale viene assegnato 1 punto.
Di seguito la motivazione del giudice @Joyopi:

seppure sia presente nel racconto un momento in cui due dei tre protagonisti restano al buio nella casa delle streghe, questo non può considerarsi un vero e proprio isolamento, considerato anche il fatto che uno dei due se la fila via subito. 
:notte:
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Mezzogiorno d’Inchiostro 156 Topic ufficiale

7
Sul primo gradino del podio di questa edizione abbiamo ben tre autori a pari merito con 7 voti:
@Alberto Tosciri    @pale star    @Kasimiro   :ballo:  


A seguire:
@Loscrittoreincolore  6 voti
@bestseller2020 @Poldo @Mina 3 voti
@Ippolita @M.T. 1 voto
@m.q.s. 1 voto -  1 punto penalità = 0   
@Poeta Zaza 0

Per sapere chi dei primi tre classificati farà parte della prossima giuria, dovrete attendere ancora un po’.
Nel frattempo faccio i complimenti a tutti voi e vi ringrazio di ♥️ per aver partecipato.

:ola: :ola: 

@Joyopi e @ivalibri 
Pensavate fosse finita qua?  :asd: 
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Mezzogiorno d’Inchiostro 156 Topic ufficiale

14
Wow!   :cool:
Ammetto che non mi aspettavo di vincere, davvero.
Intanto grazie mille a tutti per i complimenti e i commenti. Considerate che abbia offerto un chinotto a ciascuno.  :)
In secondo luogo, non so se i giudici tengano conto di questo, o se sia mai successo, ma se posso lascerei volentieri agli altri due vincitori il compito di decidere le prossime tracce. E' stata una settimana difficile e io sono già contentissima così (e poi così posso giocare ancora domenica prossima). E' solo un suggerimento, eh, mi adeguo comunque alle decisioni finali!
P.S. Ecco la canzone che mi ha ispirato il racconto. 

Tanto la notte capirà: http://www.argentovivoedizioni.it/scheda.aspx?k=capira
"Anna, non fare come quelle band che mi parlano del loro secondo disco quando devono ancora pubblicare il primo!" (cit.)

Re: Mezzogiorno d’Inchiostro 156 Topic ufficiale

23
Grazie @Sira  @Joyopi @ivalibri 
e grazie a tutti i partecipanti a questo MI.

Fa sempre piacere vincere qualcosa, a tutti i livelli intendo, dal Nobel  a scendere mano a mano agli infiniti premi letterari del mondo e al nostro caro, carissimo CdM...  :)

Però vi confesso che quando mi capita di vincere, nel mio piccolo piccolo, mi sento sempre un po' a disagio... come se fossi fuori posto, come se togliessi qualcosa ad altri. Poi io fuori posto lo sono sempre stato... :s
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)
Rispondi

Torna a “Gare concluse”