Mezzogiorno d'inchiostro n. 153 – Topic ufficiale

1
Ciao, amici, ben ritrovati. Eccoci all'edizione numero 153 del Mezzogiorno d'inchiostro, l'ultima prima dell'estate; si lascerà poi spazio, come ogni anno, al contest estivo.
Ho anche il piacere di tornare fra voi dopo un'interruzione forzata.
Riassumo in pochi punti le istruzioni utili per partecipare.
  • La gara ha inizio alle ore 12:00 e termina alle ore 24:00.
  • Il racconto va postato nella sezione Mezzogiorno d'inchiostro; nella stessa discussione-racconto va inserita la traccia prescelta e il link al commento.
  • Il commento può essere pubblicato anche successivamente, ma non oltre la mezzanotte di oggi, 20 giugno.
  • Il limite dei caratteri è  8000, spazi inclusi; fa fede il Contatore ufficiale.
  • Prima del titolo va inserito manualmente il tag [MI153].
  • Si vota in chiaro nella stanza delle votazioni.
  • Il termine delle votazioni è venerdì 25 giugno.
Per tutte le altre informazioni potete consultare il Regolamento generale.
Ora, le tracce.

Traccia di mezzogiorno
Dopo la battaglia
Il vostro racconto deve partire dalla fine di uno scontro, di una battaglia o di una guerra. Spesso le narrazioni si concentrano sul conflitto o sui fatti che hanno portato al conflitto, voi invece dovete raccontare cosa succede dopo che si sono deposte le armi.
La battaglia non deve essere per forza uno scontro fisico, può essere anche metaforica.
Nessuna boa.
Giudice di riferimento: @ivalibri 

Traccia di mezzanotte
Incontro ravvicinato del IV tipo
In inglese esiste un termine speciale, abduction. Si usa per riferirsi ai numerosi presunti casi di rapimento da parte degli extraterrestri. Luci tra gli alberi nella notte, dischi volanti e marziani verdi, nel cinema e nella letteratura le abductions sono diventate un topos della fantascienza – e non solo. Che per voi siano semplici suggestioni o se desideriate credere nella loro veridicità, date sfogo alla fantasia nella vostra interpretazione di un rapimento da parte degli alieni.
Nessuna boa.
Giudice di riferimento: @Effy Kaligaris 

Insomma, oggi ci sono tutti gli ingredienti per far gonfiare le vele della fantasia.
Buona scrittura. Per qualunque cosa, siamo qui.

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 153 – Topic ufficiale

8
Buongiorno a tutti. Con i voti in chiaro la proclamazione non riserva sorprese, ma comunque ricordo con piacere il momento dell'uscita del post, quando ero un assiduo partecipante dell'edizione 2018 (l'ultima con i voti in chiaro sul WD).
Quindi:
  • Ippolita & Alba359: 6 voti
  • Alberto Tosciri: 5 voti
  • Incolore: 4 voti
  • Amissima & Elmoinverso: 3 voti
  • Bestseller: 2 voti
  • Edu: 1 misero voto
Vincono l'edizione 153 del Mezzogiorno d'inchiostro la campionessa in carica @Ippolita e nientepopodimeno che @Alba359 (che io ricordi si tratta della sua prima vittoria, a dispetto di posizioni sempre al vertice della classifica generale).
Complimenti a entrambe!

Ringrazio i giudici di questa edizione e  tutti i sopravvissuti del MI. Vi auguro una buona estate.
Ci si vede al contest estivo!

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 153 – Topic ufficiale

9
Adriano Strinati ha scritto: e nientepopodimeno che @Alba359 (che io ricordi si tratta della sua prima vittoria, a dispetto di posizioni sempre al vertice della classifica generale).
:D Sì! Ti ricordi bene @Adriano Strinati. Sono contenta e ringrazio tutti per i voti ma, mi mancano quei MI corposi e pieni di gente. Mi mancano i racconti di @Macleobond  @Talia  @Plata  @Kuno  @Joyopi @Mina... e tanti altri, certo sono stati degnamente incrementati da altri utenti altrettanto bravi, però essere così pochi mi fa esultare con moderazione.
Complimenti  @Ippolita  per il tuo bel racconto, per votare stavolta  mi sono affidata alla sorte, dovevo scegliere tra il tuo e quello di @Loscrittoreincolore; me la sono giocata a testa o croce. Ha vinto il Re dei re, per poco, non sei l'unica vincitrice di questo MI :sorrisoidiota:
Al prossimo contest,  :super: e partecipate copiosi, che ci si diverte.

P.S.
Io non ce stò a capì gnente col regolamento dei racconti del tempo. Speriamo più avanti :bandiera:  

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 153 – Topic ufficiale

11
Insieme ad @Alba359! Che onore! Sono contentissima. Grazie!  <3

E concordo con Alba: una festa con poche persone è festa a metà. Comunque... sia festa lo stesso: grazie ad @Adriano Strinati, alle giudici @ivalibri ed @Effy Kaligaris, e a tutti voi, splendidi compagni del Mezzogiorno d'inchiostro. 
Appuntamento qui, dopo l'estate. 
Mi siete cari.  :rosa:
https://www.amazon.it/rosa-spinoZa-gust ... B09HP1S45C

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 153 – Topic ufficiale

12
Complimenti a @Ippolita e a @Alba359! Bravissime. Sono particolarmente contenta per la vittoria di Alba (non che Ippolita non meriti altrettanto, eh!) e per il suo bellissimo racconto.
Grazie a tutti quanti, partecipanti, giudice e staffer!
È vero, è stato un MI un po' sottotono in quanto a partecipazione, ma ci sta, era l'ultimo prima della pausa estiva, tant'è vero che pensavo che l'ultimo fosse lo scorso. A settembre speriamo di essere in tanti, vecchi e nuovi. Per me è sempre un piacere partecipare.
Non so se parteciperò al contest estivo, come Alba anch'io non ho ben chiaro come funzioni... E non ho mai scritto su viaggi nel tempo ma chissà...
Altrimenti buona estate a tutti!

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 153 – Topic ufficiale

14
contentissimo per la vittoria di @Alba359 : clamoroso che tu non abbia mai vinto, mi sembri il Napoli, sempre lì lì ma mai una gioia!  O_-

Contento anche per @Ippolita ma vabbé, che te lo dico a fa', pure io sembro il Napoli, anche quest'anno si vince l'anno prossimo. Anche perché...
Adriano Strinati ha scritto: Edu: 1 misero voto
grazie, ci hai provato...
:arrendo:
Scrittore maledetto due volte

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 153 – Topic ufficiale

15
Alba359 ha scritto: Mi mancano i racconti di @Macleobond  @Talia  @Plata  @Kuno  @Joyopi @Mina... e tanti altri, certo sono stati degnamente incrementati da altri utenti altrettanto bravi, però essere così pochi mi fa esultare con moderazione
Complimenti per la vittoria, Alba, (anche a Ippolita) e grazie per aver evocato il mio spirito tra gli altri! Vero, erano bei tempi che spero almeno in parte ritorneranno. Da par mia ti dico che avevo intenzione di partecipare a questo giro e infatti avevo anche scritto mezzo racconto sulla traccia del dopo battaglia. Appena lo termino almeno lo pubblico, è troppo che non scrivo e mi manca questo forum. Speriamo di riuscire a partecipare al prossimo.
Rispondi

Torna a “Gare concluse”