Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

701
Ilaris ha scritto: Se tu fossi una lettera dell'alfabeto?
La lettera H. È una lettera complicata, e spesso è stata in bilico tra vocale e consonante. È spesso muta, eppure la sua presenza cambia il significato e il suono delle parole.

Se tu fossi un farmaco miracoloso, quale malattia del corpo o della mente cureresti?
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

703
Poeta Zaza ha scritto: Se tu fossi un gioco di prestigio, quale ti piacerebbe imparare?
Quello di far sparire le persone dentro un armadio (alcune potrei anche non farle più comparire :P )

Se tu fossi un vecchio film in bianco e nero?
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

707
Cheguevara ha scritto: Se tu fossi uno scrittore emergente?
Vorrei essere uno scrittore che ha esordito con una buona CE ed è riuscito a farsi notare solo per la sua bravura, quindi procede fiducioso su una strada lunga ma già spianata

Se tu fossi un angelo custode, chi custodiresti?
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

708
Silverwillow ha scritto: Vorrei essere uno scrittore che ha esordito con una buona CE ed è riuscito a farsi notare solo per la sua bravura, quindi procede fiducioso su una strada lunga ma già spianata

Se tu fossi un angelo custode, chi custodiresti?
La scelta sarebbe tra tanti: migranti su barche scalcagnate in mezzo alle onde, bambini che muoiono di fame, la natura violata... credo che mi verrebbe l'esaurimento nervoso.

Se tu fossi un diavolo, chi accompagneresti all'Inferno a calci nel culo?
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

709
Cheguevara ha scritto: Se tu fossi un diavolo, chi accompagneresti all'Inferno a calci nel culo?
Sarei un diavolo molto scadente, perché non c'è nessuno che ci porterei. Oltretutto mi sentirei depresso e inutile, perché gli umani l'inferno se lo creano già da soli

Se tu fossi una divinità dell'antica Grecia?
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

717
Cheguevara ha scritto:

Se tu fossi una nuvola?
Una di quelle nuvole che, quando guidi in autostrada e davanti a te hai il brutto tempo, si fanno rompere dai raggi del sole e rischiarano lo spazio intorno.
Se tu fossi un copricapo?
Tanto la notte capirà: http://www.argentovivoedizioni.it/scheda.aspx?k=capira
"Anna, non fare come quelle band che mi parlano del loro secondo disco quando devono ancora pubblicare il primo!" (cit.)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

725
Ilaris ha scritto: O fortuna - Carmina Burana, da far partire a tutto volume appena apre la porta, al buio, e quando accende la luce: "Sorpresa!" e altra musichetta più allegra

Se tu fossi una bevanda alcolica? 
Una di quelle che faccio da me: limoncello, nocino (nocillo, al mio paese), ratafìa, a piacere.

Se tu fossi una marmellata?
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]
Rispondi

Torna a “Agorà”