Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

604
Cheguevara ha scritto: Se tu fossi un rimpianto?
Non essermi iscritta al WD già nel 2010. Mi sembrava troppo complicato. C'era, in ogni tipo di testo,  un "rimando" a un racconto che non c'entrava niente con quello che stavo leggendo e che mi confondeva. Tra l'altro, era sparato come un incipit e io pensavo che ci doveva essere per forza un nesso tra quello e il racconto che andavo a leggere. Ma non lo trovavo...

Così ho il rimpianto di avere perso per otto anni tante opportunità di crescere nel mio stile di scrittura. E tante belle ore in buona compagnia!
Ed è per quello che all'uopo premetto: Il mio commento a un testo altrui per postare.
Per aiutare i neofiti come ero io...

Se tu fossi un passatempo?
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

605
Poeta Zaza ha scritto: Se tu fossi un passatempo?
Le parole incrociate, dove si intrecciano parole provenienti da molti ambiti diversi

Se tu fossi il vincitore di un Nobel, in quale campo sarebbe?
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

616
Poeta Zaza ha scritto:
Se tu fossi un personaggio di oggi aggiunto a un grande romanzo, quale saresti?  E a quale romanzo? E perché?
Una vecchia cariatide che oggi aspira alla massima carica dello Stato, che aggiungerei a "delitto e castigo" (mi vergogno a dirlo, non l'ho mai letto), perché almeno sulla carta possa ricevere le punizioni che ha sempre scansato grazie a prescrizioni (spacciate per proscioglimenti) e leggi ad personam. Senza vergogna!

Se tu fossi un grande romanzo?
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

621
Ilaris ha scritto: Se tu fossi una parte del motore?
La batteria. Scarica :lol:

Se tu fossi una bugia detta a fin di bene?
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

625
Cheguevara ha scritto: Se tu fossi una giornata indimenticabile?
Io ne ho avute tante, ma in senso negativo e non sempre per colpa mia. 
Giornate indimenticabili per il resto degli uomini? Liberazioni da tutte le dittature, ma dopo è stato anche peggio.
Metto tre giornate indimenticabili per quanto mi riguarda, scegliete voi:
Nascita, Morte e Resurrezione di Cristo.

Se tu fossi il sosia di un personaggio famoso, di chi vorresti esserlo e, se potessi sostituirti a lui, cosa faresti?
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)
Rispondi

Torna a “Agorà”