Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

402
Cheguevara ha scritto:
Il problema è che quando cito viene riportato anche il post cui il citato ha risposto, come in questo caso. E poi non si può mai dire, se ti conoscessi mi potrei anche innamorare, o no?
:D  Non credo. Sto diventando una vecchina pedante nel quotidiano.  :si:

P.S.: quando citi il post precedente con le due frasi del collega (frase di risposta e frase di domanda) tu, nella citazione che ti compare in risposta, cancella la risposta a "se fossi" precedente. Così rimane citata solo l'ultima domanda, che adesso cito io per lasciarla in chiaro per chi ti risponderà:
Cheguevara ha scritto:
Cosa diresti a qualcuno che sarebbe giusto odiare (anche se tu non ne fossi capace)?
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

403
Cheguevara ha scritto: Cosa diresti a qualcuno che sarebbe giusto odiare (anche se tu non ne fossi capace)?
Citando il Foscolo, gli direi:

Io non odio nessuno, ma ci sono uomini che ho bisogno di vedere soltanto da lontano. Tu sei uno di quelli. Addio.

Se fossi un numero di telefono, di chi saresti?
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

417
Poeta Zaza ha scritto:
Se tu fossi una leggenda, quale saresti?
Vedo che il gioco langue: forse stiamo un po' scarsi a leggende! 
Mi piacerebbe essere Prometeo. Ma poi penso all'aquila (o avvoltoio? Non ricordo) che il Padreterno di quei tempi manda ogni giorno a mangiarmi il fegato, e mi chiedo se valeva la pena di farmi condannare a quell'eterno supplizio per donare agli umani il fuoco. Penso anche ai tanti usi che ne avrebbero fatto, oltre che per cucinare e scaldarsi, dal napalm all'effetto serra, e allora, anziché Prometeo, vorrei essere Zeus.

Se tu fossi un profeta?
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]
Rispondi

Torna a “Agorà”