Il gioco del "Se tu fossi...?"

1
Ciao ragazzi! :saltello:

Ho portato in valigia dal W.D. il gioco del "Se tu fossi...?"

Per presentarci o per conoscerci meglio, e per diletto, qui si fanno domande ipotetiche su possibilità di similitudine con qualsiasi termine.

La prima domanda la faccio io, chi risponderà dovrà indicare la propria risposta e lasciare a sua volta una domanda per la persona dopo di lui/lei.
Mi raccomando: autocritica, sincerità e fantasia sono le parole d'ordine! E anche l'ironia non guasta. :si:

Eccola mia domanda:

Se tu fossi un libro da consigliare a un adolescente, quale saresti?
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

11
dyskolos ha scritto: dom gen 24, 2021 11:25 am De André è un mito. Lo adoro, grazie. Tra l'altro quel brano mi ha fatto venire in mente qualcosa.

Rispondo alla domanda: A beautiful mind.

Se tu fossi un personaggio del Paradiso della Divina Commedia, chi saresti?
Del Paradiso, come del Purgatorio, non ricordo granché, contrariamente all'Inferno, di gran lunga mio preferito: Farinata Degli Uberti, che stava "ritto", aveva "l'Inferno in gran dispitto" ed era visibile, "tutto", anche se solo "dalla cintola in su".

Se tu fossi un personaggio del Libro della Giungla, di Kipling?
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

12
Elegiac ha scritto: dom gen 24, 2021 4:24 pm Dio; siamo scrittori qui e si crea.
Attendo ora la scomunica come Federico II
Se tu fossi una poesia, quale saresti?
Mi si è accavallato il precedente messaggio con il tuo, cui rispondo:
San Martino, di Carducci.

La domanda è sempre la stessa: se tu fossi un personaggio del Libro della Giungla, di Kipling?
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

16
Mi piacerebbe essere Mario Draghi (e scusate se è poco, ma tanto è impossibile, non accetterà mai), così potrei anche tenermeli tutti, alle mie condizioni: o si fa come dico io, o tutti a casa e si va a votare.

Se tu fossi un giudice, chi sbatteresti in galera per primo, senza se e senza ma?
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]
Rispondi

Torna a “Agorà”