Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

826
Silverwillow ha scritto:
Se tu fossi il mezzo di comunicazione che usi più volentieri?
La parola parlata, direttamente o al telefono (niente messaggi e niente social), e qualche volta scritta via mail.

Se tu fossi il mezzo che usi più volentieri per spostarti?
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

830
Poeta Zaza ha scritto: Puoi spiegarti meglio, per favore?
Vent'anni fa sarei stato stimolato dal misurarmi, per dimostrare a me stesso e ad altri di essere valido nel campo. Oggi mi conosco di più e meglio, conosco le mie capacità e i miei limiti e preferisco dedicarmi al romanzo che sto scrivendo, nel tempo che mi lasciano le altre incombenze, che non sono poche. 
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

831
@Cheguevara  :)
Cheguevara ha scritto: Vent'anni fa sarei stato stimolato dal misurarmi, per dimostrare a me stesso e ad altri di essere valido nel campo. Oggi mi conosco di più e meglio, conosco le mie capacità e i miei limiti e preferisco dedicarmi al romanzo che sto scrivendo, nel tempo che mi lasciano le altre incombenze, che non sono poche. 
Capisco la preferenza per altri impegni, non ultimo il romanzo, certo. Però nel MI ci si misura, non tanto per dimostrare di essere validi, quanto per migliorare. Grazie ai commenti stimolanti ed all'esercizio continuo alla scuola del MI, credo di scrivere molto meglio che al mio esordio in questo Contest. E di ciò ringrazierò sempre sia il WD che il CdM!  (y)
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

833
Poeta Zaza ha scritto: Se tu fossi un motivo (in più) per vivere?
Il fatto che alla fine moriremo tutti, quindi tanto vale sfruttare il tempo che ci è dato.

Se tu fossi un biglietto aereo gratuito per un luogo che avresti sempre voluto visitare?
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

844
Cheguevara ha scritto: Se tu fossi un influencer, a che tipo di platea ti rivolgeresti?
Già la parola influencer non mi piace, mi fa venire in mente un contagio... Se proprio, lo farei nel campo dei libri, rivolgendomi soprattutto a lettori che chiedono consiglio agli altri su cosa leggere, e quindi rischiano di scegliere a caso e perdersi magari dei libri buoni in favore di altri più popolari

Se tu fossi un piccolo atto di gentilezza verso un estraneo?
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

845
Silverwillow ha scritto: gio apr 07, 2022 1:43 am
Se tu fossi un piccolo atto di gentilezza verso un estraneo?
Se ha fretta, farlo/a passare avanti nella fila alla cassa del supermercato. Io ho tutto il tempo che voglio.

Se tu fossi una persona anziana, a cosa daresti priorità nell'uso del tempo?
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

849
Piovasco ha scritto: se tu fossi un computer?
Sicuramente un portatile (perché non mi piace restare fissa in un posto) purché resistente: uno di quelli che hanno solo le funzioni di base ma non si rompono neanche se cadono dal terzo piano

Se tu fossi un'app (per PC o telefono)?
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)
Rispondi

Torna a “Agorà”