Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

676
Cheguevara ha scritto: Se tu fossi un filosofo?
Socrate. Il suo "So di non sapere" è la condizione essenziale per imparare tutto il resto

Se tu fossi uno dei sette vizi capitali?
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

677
Silverwillow ha scritto:
Se tu fossi uno dei sette vizi capitali?
Oggi l'ira. Mi capita sempre più spesso di adirarmi in presenza di certi andazzi. In gioventù l'ira aleggiava soltanto in sottofondo, soverchiata dalla lussuria. Tutto passa, tutto cambia, tutto si cancella.

Se tu fossi una delle virtù cardinali?
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

678
Cheguevara ha scritto:
Oggi l'ira. Mi capita sempre più spesso di adirarmi in presenza di certi andazzi. In gioventù l'ira aleggiava soltanto in sottofondo, soverchiata dalla lussuria. Tutto passa, tutto cambia, tutto si cancella.

Se tu fossi una delle virtù cardinali?
Sarei la fortezza. Il cuore dell’albero avvolto dall’incendio, fermo nell’animo ad ascoltare le mie foglie che bruciano, i rami che si spezzano, la corteccia che si consuma. Quel tintinnio dell’involucro che vola via e che battito dopo battito riprendi a costruire, disegnandolo a pezzo a pezzo come prima. Quella linfa che si propaga in ogni angolo lontano di me stesso, fino a dare vita a mille frutti.
Se tu fossi la vita e quella vita fosse un frutto allora che frutto saresti?

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

685
Ilaris ha scritto: Sarei un'orca, per non essere mangiata da altri pesci (abitare nel mare è piuttosto pericoloso)

Se tu fossi un orologio?
Perdonami la pignoleria, ma l'orca non è un pesce, è un mammifero e respira aria.
Se fossi un orologio sarei un semplice orologio da polso, ricaricabile col movimento o con batteria solare.

Se tu fossi un utensile da cucina?
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

687
Ilaris ha scritto: Che figura :asd: :asd: vabbè, dai, intendevo abitante del mare in generale... 
(per vendicarmi della tua pignoleria credo proprio che ti chiederò - ci proverò, almeno - di farmi da beta-reader   :D )
A disposizione. Però ora devi rispondere alla domanda e formulare la tua.
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

692
SeeEmilyPlay ha scritto: Leggendoti mi si materializza davanti l'immagine di Hermione Granger.
E chi è? Perdona la mia ignoranza, so di avere una cultura raffazzonata e piena di lacune.
Come pianeta vorrei essere Giove, perché è il più grosso.

Se tu fossi una stella?
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

695
Lo dice il mio nickname, sarei una stella pallida.  (y)

@Cheguevara comunque, se conosci l'inglese ti consiglio di leggere i libri di Harry Potter in lingua originale. Sono scritti in un inglese molto piacevole, non da libro per bambini per intenderci. 

 Se tu fossi un segno d'interpunzione? 
Tanto la notte capirà: http://www.argentovivoedizioni.it/scheda.aspx?k=capira
"Anna, non fare come quelle band che mi parlano del loro secondo disco quando devono ancora pubblicare il primo!" (cit.)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

697
Cheguevara ha scritto: onfesso di non aver letto nessun libro, né visto film su Harry Potter. Confermo trattarsi di crassa ignoranza.
Io l'ho letto prima che diventasse popolare, ma solo perché mi piaceva il fantasy e cercavo tutte le novità. Mi era piaciuto molto soprattutto per la grande fantasia dell'autrice (anche se poi i temi sono quelli classici della storie per ragazzi). Il successo planetario mi ha sorpresa, perché avevo letto saghe molto più belle. Non ti perdi niente, se non ami il fantasy, ma ormai è una di quelle istituzioni della cultura pop a cui si fanno un sacco di riferimenti, quindi bisogna conoscerlo ;)
Ilaris ha scritto: Se tu fossi una pietra preziosa?
Uno zaffiro. Mi ricorda il colore del mare, quindi mi dà un'idea di calma e di infinito

Se tu fossi un cartone della Disney?
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

698
Silverwillow ha scritto: Io l'ho letto prima che diventasse popolare, ma solo perché mi piaceva il fantasy e cercavo tutte le novità. Mi era piaciuto molto soprattutto per la grande fantasia dell'autrice (anche se poi i temi sono quelli classici della storie per ragazzi). Il successo planetario mi ha sorpresa, perché avevo letto saghe molto più belle. Non ti perdi niente, se non ami il fantasy, ma ormai è una di quelle istituzioni della cultura pop a cui si fanno un sacco di riferimenti, quindi bisogna conoscerlo ;) Uno zaffiro. Mi ricorda il colore del mare, quindi mi dà un'idea di calma e di infinito

Se tu fossi un cartone della Disney?
Fantasia, senza dubbio. L'ho visto per la prima volta da bambino, poi almeno altre venti. Pensare che all'epoca ogni movimento era il risultato di decine di disegni fatti a mano rende l'idea che se con l'informatica abbiamo guadagnato tanto, tante capacità le abbiamo perse.

Se tu fossi un quadro? 
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]
Rispondi

Torna a “Agorà”