Re: Diversità invisibili

52
@Antares @bwv582 @Cheguevara @Dyscolos @M.T.  @Silverwillow   
Ho dimenticato qualcuno? Spero di no, visto che è la terza volta che rifaccio e, ammetto, di non avere letto questo argomento prima, forse per la pigrizia di voltare la pagina e per la fatica che faccio a scrivere. Avete tutti perfettamente ragione. La realtà è che a nessuno frega niente. Questo per quello che riguarda la mia esperienza. Ci tengo a precisarlo per essere stata da una parte e dall'altra - abile e disabile, anche se i due termini non mi piacciono ma è per favi capire. Le domande, da porre a ciascuno di voi, sarebbero tante ma smetto per la fatica e non sapendo come salvare quanto scritto, volendo essere autonoma e avendo una certa cocciutaggine!
Segue.....

Re: Diversità invisibili

55
Dicevo che a nessuno interessa, a meno che sia direttamente coinvolto. Ho avuto un'emorragia cerebrale, grave, che ha coinvolto i centri nervosi del movimento. Sto conducendo, per ora con scarsi risultati, la mia battaglia che serve a tenermi impegnata. Ho conosciuto, sarebbe meglio dire visto e sentito, malati, giovani e, facendo riabilitazione, sono venuta a contatto con diverse realtà che hanno dimostrato i pregiudizi dei quali tutti siamo intrisi. Segue se siete coinvolti....

Re: Diversità invisibili

56
confusa ha scritto: Dicevo che a nessuno interessa, a meno che sia direttamente coinvolto. Ho avuto un'emorragia cerebrale, grave, che ha coinvolto i centri nervosi del movimento. Sto conducendo, per ora con scarsi risultati, la mia battaglia che serve a tenermi impegnata. Ho conosciuto, sarebbe meglio dire visto e sentito, malati, giovani e, facendo riabilitazione, sono venuta a contatto con diverse realtà che hanno dimostrato i pregiudizi dei quali tutti siamo intrisi. Segue se siete coinvolti....
A me interessa, cara: continua appena puoi. Grazie
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Diversità invisibili

58
confusa ha scritto: Le domande, da porre a ciascuno di voi, sarebbero tante ma smetto per la fatica e non sapendo come salvare quanto scritto, volendo essere autonoma e avendo una certa cocciutaggine!
Segue.....
Io ho espresso le mie idee sull'argomento anche se non sono direttamente coinvolta, perché riesco a immedesimarmi in persone anche molto diverse da me, e a cercare di capire come mi sentirei se fossi in loro. Forse è questo che mi rende una scrittrice, non dico brava, ma pubblicabile (oggi ho ricevuto complimenti per uno stupido post facebook, con persone che dicevano di aver provato le stesse cose ma senza saperle esprimere altrettanto bene, quindi sono particolarmente gasata  :P )
confusa ha scritto: sono venuta a contatto con diverse realtà che hanno dimostrato i pregiudizi dei quali tutti siamo intrisi. Segue se siete coinvolti....
La cosa dei pregiudizi a me oggettivamente interessa, perché mi piace capire cosa mi succede intorno. E spesso si impara non solo dalle proprie battaglie (comunque vadano a finire) ma anche da quelle degli altri
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)
Rispondi

Torna a “Agorà”