Ti senti un Costruttore di Mondi quando...

1
- Il link all'enciclopedia Treccani è nella top 3 dei preferiti più cliccati del tuo browser

- Provi un'ammirazione sconfinata per un twist del tutto inaspettato in una storia, e poi ricopri di accidenti l'autore e la sua stirpe perché avresti voluto produrre qualcosa di simile

- Sei un muratore

- Vorresti combattere l'aridità della lingua italiana sui social con le tue lacrime (ma questa funziona anche se sei un Grammar Nazi)

- Alla fine di X centinaia di parole buttate su carta/monitor sei soddisfatto della giornata a prescindere

- Una parte di ciò che scrivi, anche minuscola, produce un cambiamento in chi legge

E voi? Quali sono le situazioni in cui vi sentite tali?

Re: Ti senti un Costruttore di Mondi quando...

3
nanoFatato ha scritto: mer gen 06, 2021 1:49 pm - Il link all'enciclopedia Treccani è nella top 3 dei preferiti più cliccati del tuo browser

- Provi un'ammirazione sconfinata per un twist del tutto inaspettato in una storia, e poi ricopri di accidenti l'autore e la sua stirpe perché avresti voluto produrre qualcosa di simile

- Sei un muratore

- Vorresti combattere l'aridità della lingua italiana sui social con le tue lacrime (ma questa funziona anche se sei un Grammar Nazi)

- Alla fine di X centinaia di parole buttate su carta/monitor sei soddisfatto della giornata a prescindere

- Una parte di ciò che scrivi, anche minuscola, produce un cambiamento in chi legge

E voi? Quali sono le situazioni in cui vi sentite tali?
  • Quando l'ex-albero di Natale che ho piantato in giardino, anziché seccarsi, mette fuori nuovi getti;
    quando lo sciacquone del bagno, che ho aggiustato senza chiamare l'idraulico, funziona;
    quando, nel rileggere una mia vecchia pubblicazione, mi viene da dire: "ma l'ho scritto proprio io?" (non nel senso che è una fetecchia, ovviamente).
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Ti senti un Costruttore di Mondi quando...

5
nanoFatato ha scritto: mer gen 06, 2021 1:49 pm - Una parte di ciò che scrivi, anche minuscola, produce un cambiamento in chi legge
nel mio caso, direi questa che ho citato.
anche se, a dire la verità, il mio primo (e finora unico) romanzo non è ancora stato pubblicato e quindi, più che altro, si tratta di una mia aspirazione.
Nostro Signore Kemosh, di Emanuele Massuoli, ZenZero Editore
viewtopic.php?f=44&t=1166

Mileto, di Emanuele Massuoli, CSA Editrice
viewtopic.php?f=44&t=4447
Rispondi

Torna a “Agorà”